Lanciare un fiammifero in bagno può sembrare eccessivo, ma in questo modo risolverai un problema molto comune. Ecco come ti aiuterà e come dovresti farlo.
Il bagno è sicuramente una di quelle stanze a cui si presta molta attenzione . Germi e batteri sono sempre presenti aiutati da molti fattori tra cui ad esempio l’umidità della stanza. Ma non solo, perché possono contribuire anche residui di sapone, capelli o altro sporco.
Cattivo odore in bagno: cosa fare?
Il problema principale del bagno è il cattivo odore . Spesso è molto forte e liberarsene è davvero difficile. I cattivi odori nel bagno possono essere dovuti a diversi fattori come abbiamo detto e spesso escono dalle tubature. Molti ricorrono ai prodotti chimici disponibili in commercio , ma non è sempre una buona idea.
In realtà questi prodotti dovrebbero essere completamente evitati per pensare all’utilizzo di prodotti naturali. Molti problemi domestici possono essere risolti con prodotti naturali e dovresti provarli anche tu. Ad esempio, esistono diversi metodi per eliminare i cattivi odori .
Tra questi c’è sicuramente il bicarbonato di sodio che è perfetto perché assorbe i cattivi odori e allo stesso tempo pulisce ed elimina il calcare. Ma non è l’unico perché anche il limone o il sale sono molto efficaci. Questi tendono anche ad assorbire i cattivi odori. Ma in caso di emergenza, la maggior parte ti risparmia una semplice corrispondenza.
Fiammifero acceso in bagno: questa è la soluzione
Quest’ultima soluzione che vi abbiamo proposto, quella del match, vi sembrerà davvero strana ed insolita. Ospiti dell’ultimo minuto e poco tempo per sistemare completamente la casa e il bagno puzza davvero male. Nessun problema, prendi un fiammifero e risolvi completamente il problema del cattivo odore in bagno.
Spesso i fiammiferi vengono utilizzati per accendere candele e sigarette e anche se oggi sono molto più utilizzati, gli accendini non mancano mai in casa in caso di emergenza. Potete quindi dire addio ai deodoranti industriali perché un semplice fiammifero agisce allo stesso modo di questo.
Forse ti starai chiedendo come farlo, ma in realtà ci vuole pochissimo tempo. Tutto quello che devi fare, infatti, è prendere il tuo fiammifero e lasciarlo bruciare con molta attenzione all’interno del bagno per qualche secondo . Il fumo emanato dalla partita coprirà i cattivi odori che verranno poi mascherati.
Il fiammifero è efficace perché sprigiona l’odore di zolfo che maschererà i cattivi odori che escono soprattutto dai WC . Ricordatevi di non gettare il fiammifero appena utilizzato all’interno del WC perché creerete solo un altro problema perché probabilmente il WC è già intasato. Buttalo nella spazzatura e ricordati di bagnarlo prima.
Quello del match è sicuramente un metodo efficace ma non definitivo . Infatti, eliminerà temporaneamente i cattivi odori che presto torneranno nel tuo bagno. Se questi persistono, infatti, sarà necessario trovare un’alternativa e dei rimedi che vi aiutino a risolvere definitivamente questo fastidioso problema.