Uno dei motivi per cui il ghiaccio sulla parete del frigorifero si congela è una guarnizione difettosa. Con il tempo diventa inutilizzabile e deve essere sostituito. Sostituire la guarnizione è un lavoro di soli 10 minuti che chiunque può fare!
Rimozione del vecchio sigillo
Il primo passo è rimuovere il vecchio sigillo usato. Per fare ciò, utilizzare qualsiasi strumento disponibile. La plastica è la migliore perché non graffierà la porta.
Consiglio Il kit per la rimozione della serratura dell'auto funziona alla grande.
Assicurarsi che il vecchio sigillo sia completamente rimosso. Potrebbe esserci della colla/schiuma rimasta nei seni. Anche tutto questo deve essere completamente rimosso.
Installazione di una nuova guarnizione
Una nuova guarnizione per il tuo modello di frigorifero può essere ordinata presso negozi specializzati. Quindi questo sigillo dovrebbe essere fissato nelle scanalature. Devi iniziare a riparare dagli angoli. Inoltre non vale la pena utilizzare una seconda colla o sigillante, poiché se fosse necessario smontare nuovamente, difficilmente sarà possibile rimuovere la guarnizione senza danneggiare la porta.
Suggerimento: alcuni artigiani fissano la nuova guarnizione con viti autofilettanti a una distanza di 10-15 cm.
Ma puoi anche semplicemente scaldare un po’ la guarnizione con un asciugacapelli per fissarla.
Dopo aver sostituito la vecchia guarnizione con una nuova, il tuo frigorifero ti servirà fedelmente per molto tempo! Tuttavia, ricorda che ci possono essere molte ragioni per cui un frigorifero congela il ghiaccio sulla parete e una nuova guarnizione non sempre risolverà questo problema. Ogni caso è unico e richiede una diagnosi completa.