Acqua di avena per sgonfiare la pancia e bruciare 4 chili a settimana

Conosci la dieta della farina d’avena? È diventato molto di moda ultimamente, ma i suoi benefici sono generalmente trascurati. Sappiamo tutti che i fiocchi d’avena venivano usati nel porridge come parte della dieta anglosassone, ma questo cereale ha molti aspetti positivi che possono aiutare a perdere peso.

Farina d’avena, un buon alleato dimagrante per perdere il grasso della pancia

Per sole 140 calorie, una porzione di farina d’avena con latte offre una serie di benefici per la salute e la perdita di peso.

Povero di calorie, ma ricco di fibre solubili (8,5 g per 100 g), proteine ​​(15 g) e carboidrati “utili” (58 g), non solo aiuta a mantenersi sazi a lungo, ma favorisce anche la digestione e incoraggia la regolarità. aiuta a mantenere un ventre piatto.

Inoltre, riducono la quantità di insulina prodotta, che ostacola la capacità del corpo di immagazzinare grasso e/o accelera la perdita di peso durante la dieta.

Il consumo di farina d’avena può aiutare nella perdita di peso complessiva, soprattutto quando si tratta di eliminare il grasso in eccesso intorno alla pancia.

Come preparare l’acqua di avena?

Ingredienti dell’acqua di avena per dimagrire: 750 ml di acqua, 90 grammi di fiocchi d’avena e un cucchiaino di cannella in polvere.

Mettete in ammollo i fiocchi d’avena per qualche ora per renderli più morbidi. Poi mettete tutti gli ingredienti nel frullatore fino ad ottenere un composto liscio e liquido.

Non usare zucchero o miele come dolcificante. Se vuoi rendere la bevanda più gustosa e aumentarne i benefici, puoi incorporare anche una mela rossa.

Potrebbe piacerti...