Addio alla puzza di fogna in bagno grazie a questo metodo

Bagno, cucina, lavatrice: la puzza di fogna può provenire da ogni dove. Se hai una discreta esperienza con le faccende domestiche, saprai già quanto sia difficile toglierla. E allora sei intenzionata ad acquistare l’ultimo prodotto messo dalle aziende sugli scaffali. Attratta dall’accattivante reclame pubblicitaria, sei fiduciosa sull’ottenimento dei risultati promessi.

Peccato che non sia così. Neppure a noi piace fare i guastafeste della situazione, tuttavia i produttori quasi mai sono sinceri fino in fondo. Inoltre, i composti di laboratorio tendono a contenere degli ingredienti chimici, nocivi sia perla tua salute sia per quella dell’ambiente.

Dì addio alla puzza di fogna con questo metodo

Pulire WC

Invece di accodarti al carrozzone, cerca di assumere uno spirito critico. Rispolvera alcuni veri trucchetti, quelli adottati pure da tua nonna. Benché avessero meno risorse a disposizione, i nostri antenati avevano una marcia in più. E lo sai perché? Il segreto del successo dipendeva dalla capacità di ragionare fuori dagli schemi. Se una tecnica funzionava, allora stavi certa che sarebbe diventata popolare. Ecco allora alcuni trucchetti niente male capaci di risolvere ogni tipo di disagio.

Carta igienica sul water

Il primo consiste nel bicarbonato di sodio. Utile in innumerevoli occasioni, è biologico e facile da reperire. Versane un paio di cucchiai negli scarichi interessati la sera. Al risveglio ti aspetta una bellissima sorpresa: versa un secchio d’acqua bollente e la puzza di fogna costituirà solo un pallido ricordo. In alternativa, l’acido citrico è altrettanto valido in questo genere di operazioni. Te ne basta un cucchiaio.

Il sapone di Marsiglia sa riservare altrettante soddisfazioni. Sciogline delle scaglie in un secchio d’acqua calda e versalo negli scarichi interessati.

Bagno

Vanno bene anche le fettine di limone: collocale sui tubi, versaci su un secchio d’acqua calda: missione compiuta!

È poi ottimo il sale da cucina fino. Spargine un cucchiaio nei tubi di scarico (tre per i WC). E fai passare anche qui un’intera notte. La mattina seguente versa un secchio d’acqua.

Per concludere, è un ottimo alleato l’aceto bianco. Impiegane due cucchiai e applica il metodo sopra descritto. Ripetilo qualora la puzza di fogna sia persistente.

Potrebbe piacerti...