Le macchie sui muri di casa sono inevitabili, soprattutto se si vive con bambini o animali domestici. In effetti, diverse cause possono rovinare questa superficie e quindi danneggiare l’estetica della casa. Tuttavia, non pensare immediatamente a ridipingere la casa. Puoi sempre riportare i muri al loro antico splendore con questi trucchi rapidi e naturali.
Addio macchie sui muri di casa: torneranno perfettamente puliti con questo trucchetto ultra semplice e veloce
Questo trucco si basa sull’utilizzo del bicarbonato di sodio che rappresenta una polvere bianca naturale molto apprezzata e apprezzata grazie alle sue proprietà sbiancanti, detergenti e igienizzanti.
Vi serviranno due cucchiai di bicarbonato che metterete su una spugna leggermente inumidita. Quindi strofinare energicamente sulle macchie e fare dei gesti circolari.
Quali altre alternative naturali puoi adottare?
Per togliere le macchie dalle pareti si può utilizzare la pietra pomice o più precisamente la polvere di pomice. Prendi due cucchiai di polvere di pomice. Inumidite quindi la spugnetta e cospargete la polvere del prodotto che poi passerete sulla macchia interessata. La pietra pomice ha una proprietà abrasiva, proprio come il bicarbonato di sodio.
Se vuoi togliere le macchie sui muri in modo naturale, puoi utilizzare anche il pangrattato che funge da gomma da cancellare. Basta strofinarli sulla macchia, ma anche sulle parti graffiate.
Le bucce di cetriolo sono anche un ottimo alleato per eliminare le macchie sui muri. Per utilizzare, basta strofinare la buccia direttamente sulla macchia e lasciare agire fino a quando non si asciuga. In pochi minuti la traccia diventerà inesistente.