Addio tovaglioli che sembrano carta vetrata: saranno morbidi come una nuvola

Gli asciugamani che sembrano carta vetrata sono davvero sgradevoli al tatto, mentre li vorremmo morbidi e resistenti, come una nuvola.

Non bisogna mai lasciare da parte elementi essenziali, come i tessili per la casa, affinché possano durare, bisogna dare importanza alla scelta della biancheria giusta. perché sono tessuti che entreranno in contatto con la nostra pelle.

Cosa fare con i tovaglioli che sembrano carta vetrata

Il fattore benessere diventa fondamentale, soprattutto quando si tratta di  asciugamani a stretto contatto con la pelle.

Gli asciugamani sono tessuti che solitamente ci accompagnano  per anni  e sono a contatto con la nostra pelle, quindi quando li scegliamo dobbiamo ricordarci che stiamo investendo non solo nel loro design, ma anche nella loro durabilità, nella loro capacità di assorbimento, nella loro asciugatura  E tanti altri fattori fondamentali per il nostro comfort e benessere.

Un buon asciugamano per il bagno è quindi quello che  soddisfa i diversi fattori che abbiamo citato  , oltre alla materia prima che deve essere di prima qualità.

Tovaglioli che sembrano carta vetrata

Non basta però  saper scegliere bene i propri asciugamani  , affinché durino a lungo, in realtà è altrettanto importante la loro manutenzione, affinché rimangano impeccabili e come il primo giorno molto più a lungo.

Infatti, dopo un po’, molti si ritrovano con tovaglioli  simili alla carta vetrata, e  nonostante detersivi e ammorbidenti vari.

Quindi, per mantenere gli asciugamani in buone condizioni, alcuni consigli possono aiutarti.

Ammorbidisce naturalmente gli asciugamani

L’elenco dei prodotti naturali per  rendere gli asciugamani più morbidi  dopo il lavaggio è numerosissimo, e ne abbiamo più o meno già sentito parlare.

Si tratta di soluzioni che vanno aggiunte all’acqua di lavaggio, a mano e in lavatrice, al posto degli ammorbidenti che, a lungo andare, possono dare l’effetto opposto.

Tra questi possiamo trovare sia il bicarbonato che l’aceto bianco, scopriamo quindi di seguito come utilizzarli, per  dire addio ai tovaglioli che sembrano carta vetrata.

  • Bicarbonato di sodio e aceto bianco

Il bicarbonato di sodio è  un ottimo sostituto degli ammorbidenti industriali  , prodotti contenenti sostanze chimiche, che possono provocare anche allergie cutanee.

Il bicarbonato abbinato all’aceto bianco è in grado di  eliminare le ruvidità e contrastare le macchie più ostinate. Questi due prodotti possono essere utilizzati insieme e separatamente,  sono necessarie 1 tazza di aceto bianco e ½ tazza di bicarbonato di sodio.

Una volta inseriti gli asciugamani nella lavatrice, si aggiunge l’acqua calda. Dopo la tazza di aceto e  il programma di lavaggio inizia.

Bicarbonato di sodio in un barattolo

Dopodiché si lasciano gli asciugamani in lavatrice e si versa altra acqua calda, ma questa volta verseremo mezza tazza di bicarbonato di sodio.

Una volta riavviata la macchina attende la fine del ciclo di lavaggio. Infine  gli asciugamani vengono lasciati asciugare in un ambiente ben ventilato.

Asciugamani morbidi e colorati
  • Acido citrico

Potete preparare un ammorbidente naturale creando una soluzione a base di  100 grammi di acido citrico e 400 grammi di acqua,  una volta mescolati potete metterli in un contenitore e conservarlo per diversi giorni.

Sarà sufficiente versare  30 ml di prodotto  nella vaschetta dell’ammorbidente  per  ogni lavaggio successivo.

  • Sale grosso

Puoi anche usare il sale per rendere  più morbidi gli asciugamani da bagno  . per questa soluzione è necessario versare  circa 300 grammi di sale in una ciotola di plastica capace di resistere alle alte temperature.

Tovaglioli e fiori

Infatti il ​​programma da scegliere è a 60°, ma alla fine  l’effetto nuvola è assicurato.

È opportuno ricordare che le palline da tennis messe in lavatrice aiutano a mantenere gonfie le fibre, che  con questo accorgimento non si irrigidiscono.

Potrebbe piacerti...