La cannella non è solo un meraviglioso condimento per dolci e bevande, ma anche un elemento utile per il giardinaggio. Può rendere i tuoi fiori più vivaci, aiutarli a riprendersi più velocemente dall’inverno e proteggerli da parassiti e malattie.
Per applicare la cannella come fertilizzante, cospargi la polvere sul terreno in una pentola e copri con acqua. In questo caso è sufficiente solo 1 cucchiaino di polvere. Se volete migliorare le condizioni della pianta potete sciogliere un cucchiaio di polvere in 1000 ml di acqua tiepida e innaffiare i fiori ogni due giorni.
La cannella può essere utilizzata anche durante il reimpianto delle piante. Cospargi la polvere sul fondo del vaso prima di piantare. Se vuoi stimolare la crescita delle piante, mescola un paio di cucchiai di cannella con 4 compresse di aspirina tritate e diluisci la polvere in 5000 ml di acqua.
Dopo 12 ore, immergere le talee nella soluzione stimolante risultante. La cannella non solo renderà belle le tue piante, ma le aiuterà anche a crescere e svilupparsi.