Alloro e sale: una miscela che vale tanto oro! Mia nonna mi ha insegnato ad usarlo così!
Il sale e le foglie di alloro vengono spesso utilizzati in cucina per insaporire qualsiasi tipo di ricetta.
Tuttavia, possono essere utili anche in molti altri momenti della vita.
Questi ingredienti naturali possono essere molto utili per garantire che non vengano più utilizzate sostanze chimiche sul mercato che possono essere costose e dannose.
Utilizzando questi ingredienti naturali, infatti, è possibile ottenere gli stessi risultati che possono fornire i prodotti disponibili in commercio sugli scaffali dei supermercati. In effetti, i risultati potrebbero forse essere ancora migliori!
Usarli ti aiuterà a evitare di danneggiare l’ambiente o la tua salute e ti farà anche risparmiare denaro .
Quindi con alloro e sale si può risolvere più di un problema domestico .
Dopo aver utilizzato questo rimedio, nessuno potrà più farne a meno.
Alloro e sale: ecco il consiglio della nonna per scoprirlo.
In casa si può facilmente formare aria viziata , anche a causa della preparazione e cottura dei cibi. Spesso aprire finestre e balconi non è la soluzione migliore o, comunque, non elimina del tutto i cattivi odori.
Per fare questo, vi consigliamo di utilizzare sale e foglie di alloro , che elimineranno rapidamente il cattivo odore e allo stesso tempo diffonderanno un gradevole aroma in tutta la casa.
Effettuare questa operazione è molto semplice e richiederà solo pochi minuti. Devi mettere una pentola piena d’acqua sul fuoco . Aggiungere poi un cucchiaio di sale grosso e 4 foglie di alloro . Quando inizierà a bollire , fate cuocere per altri 5 minuti poi spegnete il fuoco .
Successivamente basterà posizionare l’infuso realizzato nelle zone della casa da trattare, come il bagno e la cucina. Questo infuso donerà agli ambienti un aroma molto gradevole e il cattivo odore sparirà in un batter d’occhio.
Alloro e sale: ecco altri modi per utilizzare questi ingredienti
Naturalmente, quanto sopra non è l’unico modo per utilizzare sale e alloro.
Questi ingredienti possono essere utilizzati anche in molti altri modi, ad esempio nei cassetti e nei mobili .
Infatti, è possibile riporre nei cassetti o nei mobili per qualche giorno una ciotola contenente 2 cucchiai di sale e 3 foglie di alloro . In questo modo la miscela sarà in grado di assorbire l’umidità e neutralizzare i cattivi odori, lasciando un delizioso aroma.
Un altro problema che il sale e l’alloro possono risolvere è quello di riuscire a schiarire il colore dei vestiti . Per fare questo, mettete un po’ d’acqua in una pentola poi aggiungete sale grosso e 5 foglie di alloro .
Quando tutto inizierà a bollire, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare . Una volta freddo, il risultato va trasferito in un contenitore insieme agli indumenti candeggiati . Lasciare poi il tutto così per qualche ora poi risciacquare e lavare normalmente la macchina.
In questo modo i colori delle stanze troveranno nuova vita.
Non resta che provare tutti questi rimedi naturali.
Ben fatto.