Icubetti di ghiaccio consentono di rendere più fresche le nostre bevande, una vera manna dal cielo specialmente con le torride giornate estive.
Magari, però, vi sfugge quanto siano utili nella risoluzione di alcuni problemi tra le mura di casa. Conosciamo quattro modalità d’uso efficaci.
Risolvi problemi domestici coi cubetti di ghiaccio
Le gomme da masticare attaccate sui tessuti degli indumenti danno a dir poco fastidio. Per liberartene usa un cubetto sul chewing-gum e sfrega, poi, in maniera delicata fino a quando il risultato non ti avrà del tutto soddisfatto.
Spesso i tappeti richiedono parecchie attenzioni, in quanto inclini ad apparire vecchi e logori. Sulla piega o sul segno presente, metti un po’ di ghiaccio e lascialo sciogliere. In seconda battuta, spazzola e la superficie sarà ripristinata.
Ora veniamo forse alla parte migliore. Come potranno confermare le casalinghe, i cubetti di ghiaccio sono in grado di riportare alla condizione iniziale i capi stropicciati. Hai modo di servirtene nel processo di stiratura. Avvolgi un cubetto in un panno sottile o in un fazzoletto e strofinalo sui punti del capo dove ci sono le grinze. Infine, procedi con la stiratura e godi del frutto del tuo lavoro.
Inoltre, i cubetti di ghiaccio permettono di rimetterli a nuovo senza ferro da stiro. Ciò vale a patto di avere l’asciugatrice, dove immettere gli abiti e aggiungere circa quattro cubetti di ghiaccio (nel cestello). Avvia il ciclo di asciugatura a temperatura elevata per un quarto d’ora circa: il vapore generato dal ghiaccio raddrizzerà i vestiti. Occhio: non usare più di quattro cubetti perché correresti il rischio di fare danni. Per concludere, tira fuori gli indumenti, sbattili e dai una scrollatina finale.
Se hai delle piante pensili a casa difficili da raggiungere e, perciò, da annaffiare, sarai sorpreso di scoprirne l’utilità. Riponi dei cubetti di ghiaccio nei vasi e i disagi scompariranno!