Anelli di cipolla per friggitrice ad aria

ingredienti 

½ tazza di farina per tutti gli usi

1 cucchiaino di paprika

1 cucchiaino di sale, diviso

½ tazza di latticello

1 uovo

1 tazza di pangrattato panko

2 cucchiai di olio d’oliva

1 cipolla dolce gialla grande, affettata spessa ½ pollice e separata in anelli

Olio spray, opzionale

Come preparare

Passo 1: 

Preparare 4 diversi piatti profondi poco profondi. Nel primo piatto, unire la farina, la paprika e ½ cucchiaino di sale insieme e mettere da parte. Nel secondo piatto, unire il latticello o il latte e l’aceto/succo di limone e l’uovo, con ¼ di tazza del composto di farina della prima ciotola, quindi mettere da parte.

Passo 2:

Nella terza ciotola, unire pangrattato panko, ½ cucchiaino di sale e olio d’oliva e mescolare con una forchetta, fino a quando l’olio è ben distribuito. Quindi metti metà del panko in una quarta ciotola in modo da poter passare alla seconda ciotola dopo che la prima diventa appiccicosa.

Passaggio 3:

Con un tovagliolo di carta, asciugare gli anelli di cipolla per rimuovere l’umidità in eccesso dagli anelli di cipolla. Immergere gli anelli di cipolla nella miscela di farina con una forchetta, quindi lasciarli cadere nella miscela di latticello e quindi trascinarli nella miscela di panko.

Passaggio 4:

Con uno spray d’olio, spruzzare il cestello della friggitrice e posizionare gli anelli di cipolla in un unico strato nel cestello della friggitrice ad aria. Se hai più anelli più piccoli, puoi posizionare anelli più piccoli all’interno di anelli più grandi ma con uno spazio tra di loro.

Passaggio 5:

Lasciare cuocere l’anello di cipolla a 200°C per circa 11-15 minuti o finché non diventa dorato e croccante. Quindi spruzzare con uno spray da cucina dopo circa 6 minuti, non è necessario capovolgere gli anelli di cipolla.

Passaggio 6:

Sollevare con cura gli anelli di cipolla con una spatola o una forchetta per biscotti e servire.

Suggerimenti e variazioni

Puoi usare le cipolle dolci per questa ricetta per dargli quel sapore dolce. Per l’impanatura, potresti non essere in grado di utilizzare cipolle bianche e gialle perché non funzionano bene.

Per far aderire meglio la miscela di panko, puoi congelare gli anelli di cipolla impanati per 15 minuti su una teglia.

Puoi usare il pangrattato normale se non hai a disposizione il pangrattato panko, ma potrebbe essere altrettanto croccante se usi il pangrattato panko.

Quando ricopri, dovresti usare una forchetta, invece delle mani per ricoprire gli anelli di cipolla.

Potrebbe piacerti...