Le persone chiedono sempre la ricetta quando servo questi panini con la girandola di tortilla, che mi è stata fornita da un amico. Le girandole di formaggio cremoso possono essere preparate in anticipo e tagliate a fette poco prima di servire, concedendoti più tempo per completare altri tocchi di festa dell’ultimo minuto.
Preparazione: 20 min. Porzioni: circa 4 dozzine
Valori nutrizionali
1 girandola: 63 calorie, 4 g di grassi (2 g di grassi saturi), 8 mg di colesterolo, 117 mg di sodio, 5 g di carboidrati (1 g di zuccheri, 0 fibre), 2 g di proteine.
ingredienti
1 confezione (8 once) di crema di formaggio, ammorbidita
1 tazza di formaggio cheddar grattugiato
1 tazza di panna acida
1 lattina (4-1/4 once) di olive mature tritate
1 lattina (4 once) di peperoncini verdi tritati, ben scolati
1/2 tazza di cipolle verdi tritate
Aglio in polvere a piacere
Sale condito a piacere
5 tortillas di farina (10 pollici)
Salsa, facoltativa
Indicazioni
Per rendere il formaggio cremoso, il formaggio e la panna acida omogenei, unisci il formaggio cremoso, il formaggio e la panna acida fino a che liscio. In una terrina, unisci le olive, i peperoncini verdi, le cipolle verdi e le spezie.
Coprite le tortillas con il ripieno e arrotolatele ben strette. Dopo aver avvolto ciascuno nella plastica e torcendo le estremità per chiuderle, metterle in frigorifero per diverse ore.
Scartare. Tagliare a fette da 1/2 a 3/4 di pollice con un coltello seghettato. Se preferite, servite con salsa.
ANTIPASTO TORTILLA CONSIGLI DI GIROLETTE
1. È possibile preparare in anticipo le girandole?
SÌ! Puoi preparare le girandole fino a 24 ore prima, il che ti farà risparmiare tempo nel grande giorno. Puoi anche provare una varietà di sapori, come questi roll-up di tortilla al ranch.
Inoltre, prima di formare l’impasto in girandole, lasciarlo riposare per almeno un’ora. Ciò consentirà all’impasto di ammorbidirsi e rilassarsi, rendendolo molto più facile da arrotolare.
Puoi realizzare un lotto di questi adorabili capolavori il giorno prima della festa, ma tieni presente che queste girandole si trasformeranno in tortillas dopo il loro tempo in forno, qualunque cosa tu faccia. Vuoi che siano più in linea con il tuo tema generale? Di solito sono disponibili involucri di tortilla in colori come il rosso e il giallo e possono essere utilizzati per tortillas di farina. Ricordatevi di far riposare l’impasto della tortilla in frigorifero per almeno un’ora prima di stenderlo e tagliarlo a girandole. Questo aiuterà l’impasto a rilassarsi, rendendo più semplice l’arrotolamento.
2. Qual è il modo più efficace per evitare che i roll-up di tortilla diventino mollicci?
Per evitare roll-up di tortilla mollicci, assicurati di misurare attentamente la panna acida. Una tortilla pastosa e un ripieno gocciolante risulteranno da una tazza colma di ripieno. I peperoncini, invece, non hanno bisogno di essere scolati. La morbidezza cremosa del ripieno è aiutata dalla piccola quantità di liquido in una lattina di peperoncini verdi tritati. Inoltre, per evitare che i roll-up si bagnino, copriteli con la pellicola trasparente.
3. Qual è la vita media di una girandola?
Eventuali tramezzini a girandola avanzati devono essere conservati il più a lungo possibile in un contenitore ermetico. È preferibile mangiarli entro uno o due giorni dal ricevimento. Se aspetti troppo a lungo, potrebbero diventare molli.