Stravagante non è male! A volte anche le idee meno convenzionali danno prova di essere efficaci, in modi che nemmeno ritenevamo possibile. Se non ne hai mai sentito parlare, il trucco dei gessetti nell’armadio ti coglierà piacevolmente di sorpresa.
Perché appendere i gessetti nell’armadio
Forse, recandoti a casa di una tua amica, hai notato come all’interno del suo guardaroba vi siano questi strani sacchettini. Ne sei rimasta sorpresa, ma non te la sei sentita di “indagare” a fondo. Ti sarai posta mille domande a riguardo, senza darti una risposta precisa.
Di sicuro, un motivo deve esserci, ti sarai detta. Peccato che nessuno te lo abbiamo mai spiegato. Ben lo sappiamo quanto sia fastidioso vivere nell’incertezza. Continui a chiederti quale senso abbia tenere quei gessetti nell’armadio? Preparati perché… ti sveleremo il segreto!
Il motivo è meno complesso di quello che immagini: il gesso è una pietra naturale, che assorbe l’umidità. Si tratta di una sua proprietà caratteristica, di cui è venuta a conoscenza pure la tua amica. Per procurarti l’occorrente recati presso una cartoleria o un supermercato, nel reparto adibito agli articoli scolastici, la cosiddetta cancelleria.
Lì troverai delle scatole di gessetti realizzati per scrivere sulla lavagna, usati principalmente dalle maestre, ma anche dai bambini a casa. Il prezzo è accessibile, adatto a ogni disponibilità economica.
Successivamente, procurarti dei sacchetti, in cui introdurre i gessetti, in quantità variabile. Dipende da quanto è spazioso l’armadio, visto che, come già saprai, non tutti hanno le stesse dimensioni.
I sacchetti non devono essere di plastica, bensì traspiranti affinché il gesso assorbisca l’umidità. Sono accetti quelli in grado di far passare l’aria, tipo in cotone o in retine, dai forellini abbastanza grandi. Adesso appendi il sacchetto o i sacchetti sull’asta alla quale sono attaccate le grucce dei vestiti: di tanto in tanto saranno da sostituire.