Applicando il dentifricio all’aglio troverai un ottimo metodo casalingo. E non puoi immaginare quanto siano potenti questi due insieme. E’ a questo che servono.
Aglio e dentifricio possono sostituire alcuni detergenti e sono ottimi per pulire e tenere lontani gli insetti. Utilizzando questi due risparmierete quindi sull’acquisto di alcuni detersivi e insetticidi che, tra l’altro, sono composti anche da sostanze chimiche.
Come abbiamo detto, i due ingredienti che prenderemo in considerazione oggi sono il dentifricio e l’aglio, entrambi commestibili. Il dentifricio è composto da sostanze non abrasive e per questo può essere utilizzato per pulire le case . Può essere utilizzato in particolare per lucidare ma anche per eliminare i cattivi odori.
L’aglio, invece, ha proprietà antibatteriche e antisettiche, quindi viene utilizzato per igienizzare . Ma non solo perché è molto efficace anche contro le macchie di calcare. Insomma questi due possono aiutare da soli ma se combinati il risultato sarà ancora più potente e di seguito vediamo come utilizzarli insieme.
Aglio e dentifricio: ecco cosa puoi farci
Come dicevamo, aglio e dentifricio possono essere utilizzati in aggiunta ai loro normali usi, rispettivamente in cucina e per lavarsi i denti, per la pulizia domestica. Abbiamo visto come funzionano ma non sapete che se aglio e dentifricio vengono uniti insieme avranno un’azione maggiore e molto più potente .
Quello che devi fare è in realtà molto semplice. Seguiranno alcuni brevi passaggi che vi condurranno a questa efficacissima soluzione. Per prima cosa dovrai prendere dell’aglio e ricavarne gli spicchi. A questo punto potete sbucciarli e tritarli finemente. Ora versate l’aglio tritato in una ciotola con l’acqua e circa 10/15 cm di striscia di dentifricio .
Dopo aver messo tutto nella ciotola, è arrivato il momento di amalgamare bene questi ingredienti, sciogliendo soprattutto il dentifricio. Verrà poi creato un composto che potrà essere subito utilizzato per pulire . Infatti potete provare subito a pulire il vostro piano cottura e se è incrostato otterrete ottimi risultati.
Indossate i guanti se non volete che l’odore di aglio rimanga sulle mani, versate un po’ del composto ottenuto sulla teglia e strofinate fino a quando lo sporco non verrà via . Inoltre, l’odore dell’aglio rimarrà sul piano cottura, tenendo lontani gli insetti, soprattutto d’estate.
Per poterlo riutilizzare nei giorni successivi e non far evaporare troppo l’odore, potete coprire la ciotola con pellicola trasparente e praticare dei piccoli fori con uno stuzzicadenti in modo che l’odore si dissipi molto lentamente. Ma non è tutto perché questa soluzione da te creata può essere utilizzata anche in altri modi .
Potete infatti prendere questa soluzione e versarla in un colino eliminando così l’aglio tritato. Quindi ora prenderai un’acqua all’aglio con dentifricio che potrai versare in una bottiglia spray e usare per pulire la porta del forno o qualsiasi altra cosa in cucina. Ma questa soluzione filtrata può essere utilizzata anche sulle piante per respingere gli insetti .