Nelle nostre case troviamo spesso ospiti indesiderati che tendono a disturbare l’armonia del nostro benessere e la pulizia delle nostre case intrufolandosi nei luoghi meno impensabili.
Parliamo degli insetti, che compaiono negli angoli più insidiosi e che tendono a farci visita per ottenere briciole di cibo e quindi è importante che tutto sia pulito.
Formiche: ecco come tenerle lontane dalle nostre case e dai nostri giardini
Ma spesso questo non ha nulla a che vedere con l’igiene delle nostre case, perché alcuni insetti riescono a passare attraverso le fessure del muro ed entrare nelle nostre case senza che ce ne accorgiamo.
Tra gli insetti più comuni ci sono le formiche, che riescono ad entrare nella nostra casa attraverso piccolissimi ingressi o anche attraverso il terreno delle nostre piante e possiamo trovare una vera e propria colonia.
Le formiche non fanno altro che prendere gli avanzi del cibo e portarli nel formicaio o nel loro nido per assicurarsi che abbiano la giusta scorta per la stagione invernale in modo che possano vivere a lungo.
Formiche: ecco come farle uscire dalle case
Sebbene la loro presenza sia innocua rispetto ad altri insetti, è sinonimo di scarsa igiene e quindi evitiamo in tutti i modi la possibilità che si creino colonie di formiche nelle nostre case e possiamo eliminarle con un metodo efficace.
In commercio esistono molti prodotti che agiscono come repellenti, ma questi possono provocare allergie e problemi anche all’uomo, ma non tutti sanno che combinando due ingredienti le formiche possono uscire dalle nostre case.
Infatti, attratti da un cibo molto gustoso, si ritroveranno a scambiarlo con un altro che aggiungiamo che non gli piace affatto e ci penseranno due volte prima di riavvicinarsi.
Il repellente naturale
Stiamo parlando del bicarbonato di sodio , che è molto utile per tanti scopi in casa ma non piace agli insetti perché può causare loro problemi a causa del suo odore e sapore.
Per far sì che le formiche lascino le nostre case e i nostri giardini , vi basterà inserire in un bicchiere un cucchiaio di bicarbonato e uno di zucchero e mescolare il tutto finché i due ingredienti non si uniranno.
Successivamente basterà applicare la polvere ottenuta sul terreno o negli angoli delle nostre case e vedremo come le formiche saranno scomparse dalle nostre case dopo essere state ingannate.
Formiche: ecco come farle uscire dalle case
Infatti le formiche, ghiotte di zucchero , saranno attratte da questa polvere ma poi si ritroveranno davanti al bicarbonato e si allontaneranno subito per evitare questo ingrediente poco amato.
Con pochissimi soldi avremo creato un repellente naturale e potremo vivere tutti in armonia nella nostra casa senza paura di avere una colonia di formiche che ci viene a trovare per procurarsi il cibo.
Le formiche , a modo loro, possono essere anche insetti gentili e laboriosi, ma sicuramente non piacevoli da avere in casa come animale domestico.