ARROSTITO IN PENTOLA A COTTURA LENTA CHE SI SCIOGLIE IN BOCCA

L’arrosto è un ottimo piatto saporito, perfetto per le notti fredde, soprattutto se vuoi qualcosa di caldo e caldo.

Il bello della pentola a cottura lenta è che cuoce tutto così lentamente che praticamente si scioglie in bocca. Anche questo è piuttosto semplice da realizzare. È un ottimo set e dimentica la ricetta poiché non richiede che tu ti sieda lì a guardarla, ma invece puoi semplicemente fare altre cose mentre la lasci cuocere nella pentola a cottura lenta.

Ingredienti :

1 mandrino arrosto (il mio era di 3 sterline)

Olio d’oliva

1 libbra di carote, sbucciate e tagliate a pezzi grossi

2 libbre di patate, sbucciate e tagliate a grossi pezzi

1 cipolla, sbucciata e tagliata a grossi pezzi

2 gambi di sedano, tagliati a grossi pezzi (opzionale)

1 tazza di brodo di manzo

1 cucchiaio di amido di mais

MIX DI CONDIMENTI:

2 cucchiai di condimento per bistecca (il mio è acquistato in negozio e contiene una miscela di grani di pepe, aglio, paprika, prezzemolo e sale)

1 cucchiaio di sale kosher

1 cucchiaio di timo essiccato

1 cucchiaio di rosmarino essiccato

Passi

Prendi il mix di condimento e uniscilo a qualsiasi altro condimento e mettilo insieme in una ciotola piccola fino a quando tutto è combinato. Mettilo da parte

Prendete entrambe le parti della carne e ungete i lati con un filo d’olio d’oliva, quindi ricavate un terzo del condimento, cospargendolo su ogni singola parte.

Prendi una padella, scaldala a fuoco medio-alto, quindi scotta la carne su ogni lato finché non è leggermente scottata. Quindi, metti l’arrosto nella tua pentola a cottura lenta

Prendi le verdure e mettile in una ciotola bella e grande, quindi mettici sopra un filo d’olio d’oliva per ricoprirlo adeguatamente, quindi aggiungi il resto dei condimenti.

Metti le verdure nella padella che hai usato per la carne, ma questa volta falle saltare sullo stesso fuoco per circa cinque minuti, mescolando di tanto in tanto.

Prendi le verdure e trasferiscile nella pentola a cottura lenta, mettendole sopra l’arrosto, quindi prendi il tuo brodo di manzo, versalo dentro e poi coprilo con un bel coperchio.

Cuocetelo per 9 ore a fuoco basso, o per 6 ore a fuoco alto se volete, fino a quando tutto sarà cotto.

Prendi un bastoncino di tacchino e poi togli i succhi rimasti dalla pentola a cottura lenta, gettandoli in una casseruola. Lascia sobbollire a fuoco medio lungo il piano cottura.

Prendi l’amido di mais, sbattendolo con l’acqua, e poi mettilo nella padella con i succhi, sbattendo tutto insieme mentre cuoce a fuoco lento. Lascia riposare per un po ‘fino a quando non è denso, quindi regola i condimenti come ritieni opportuno.

Prendi l’arrosto e le verdure da questo e mettilo su un piatto. Quindi, prendi la salsa e come un sugo denso, mettilo sopra l’arrosto e le verdure. Servilo subito.

Suggerimenti

Cosa c’è di meglio, cucinarlo a fuoco alto o a fuoco basso?

Dipende da come ti piace il tuo arrosto.

Il fuoco basso richiede più tempo, ma si traduce in una carne più tenera, e alcune persone lo preferiscono quando cercano un arrosto bello e tenero.

Il calore elevato va bene se hai poco tempo, ma sacrifica la morbidezza della carne, quindi se prevedi di usarlo, assicurati di tenerlo a mente quando lo cucini.

Potrebbe piacerti...