Arrotolare il salame e la crema di formaggio

Il roll up salame e crema di formaggio è una ricetta deliziosa, dolce e golosa, a base di formaggio cremoso, salame, capperi, prezzemolo e cracker per un pasto raffinato e perfetto.

Questo rotolo di crema di formaggio e salame è un fantastico pasto per feste a basso costo per un gruppo numeroso! Veloce da preparare, preparare in anticipo, trasportabile e non richiede noioso assemblaggio. Apprezzerai anche quanto sia innovativo e semplice realizzare questo rotolo di crema di formaggio e salame!

La prima volta che ho provato questa ricetta, mi è sembrato di fare la cosa sbagliata, ma purtroppo è venuta bene. Mio marito adora questo pasto, perché non c’è tempo per cucinarlo. Io e mio marito lavoriamo nella stessa azienda e torniamo a casa molto tardi, e saremo entrambi stanchi di entrare in cucina e preparare la cena. Va in cucina, prepara questo pasto e in soli 10 minuti abbiamo finito di cenare.

È diventata la nostra routine per la cena e la adoro. Quando ho smesso di lavorare dopo aver avuto il mio primo figlio, è sempre stata una routine per la mia famiglia avere questa ricetta come cena, non ha tempo di cottura, devi aspettare che si raffreddi e sei a posto. Puoi servire questa ricetta ovunque e in qualsiasi momento. Anche i bambini adorano questa ricetta, puoi servirla come menu per la festa di compleanno di tuo figlio.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 0 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Porzioni: 25 pezzi

Fatti nutrizionali

Porzione: 16g, Calorie: 45cal (2%)

ingredienti

250 g / 8 once di crema di formaggio

180 g/ 6 oz di salame grosso affettato

¼ tazza di capperi baby, scolati

2 cucchiai di prezzemolo o basilico tritato finemente

Cracker, da servire

Come preparare

Passo 1:

Metti la crema di formaggio fredda su un grande pezzo di pellicola trasparente. Quindi coprire con un altro pezzo di pellicola trasparente.

Passo 2:

Usa un mattarello per arrotolarlo in un rettangolo e staccare la pellicola trasparente. Quindi ricoprire con il salame, leggermente sovrapposto.

Passaggio 3:

Coprire il salame con un nuovo pezzo di pellicola trasparente e premere verso il basso, quindi capovolgere in modo che il lato della crema di formaggio sia rivolto verso l’alto.

Passaggio 4:

Sbucciare la pellicola trasparente per esporre la crema di formaggio e cospargere di capperi e prezzemolo. Quindi arrotolare, partendo dal lato lungo, rimuovendo man mano la pellicola trasparente e arrotolando saldamente per evitare bolle d’aria.

Passaggio 5:

Una volta arrotolato, avvolgere con la stessa pellicola trasparente, attorcigliare le estremità e conservare in frigorifero per circa 4 ore o più, quindi scartare dalla pellicola trasparente.

Passaggio 6:

Tagliare a rondelle. Servire con cracker.

Suggerimenti e variazioni

In Australia ho utilizzato l’enorme salame tondo che si trova nelle gastronomie e nei supermercati. È più gestibile dei piccoli giri di salame. Io ho usato il salame piccante!

Questo passaggio può essere completato facilmente usando le mani e una lattina chiusa. Se non avete il mattarello potete farla con la crema di formaggio leggermente sciolta.

Potrebbe piacerti...