Ogni volta che accendi l’asciugatrice perdi i vestiti perché si restringono? Ecco cosa dovresti fare per assicurarti che non accada di nuovo. Il segreto di cui hai bisogno.
La lavatrice è considerata uno di quegli elettrodomestici che non possono mancare in casa, ma anche l’asciugatrice occupa quel posto . Oggi, infatti, sempre più persone decidono di acquistarlo per semplificarsi la vita tra i tanti impegni che hanno.
L’asciugatrice, infatti, offre un grande aiuto durante l’asciugatura dei vestiti . Una volta che i tuoi vestiti saranno pronti, non avrai bisogno di appenderli all’aria, e non dovrai lasciare che una pioggia improvvisa rovini tutti i tuoi vestiti. Con esso, asciugare i tuoi vestiti sarà molto semplice e basteranno fino a 30 minuti.
Infatti il punto di forza dell’asciugatrice è proprio la riduzione dei tempi di asciugatura e il fatto di poterla attivare in ogni momento della giornata. Quelli più moderni sono anche in grado di calcolare da soli i tempi di asciugatura in base al peso e alla tipologia degli indumenti, lavorando così in completa autonomia.
Ma sicuramente ti è successo di aver rimpicciolito un capo di abbigliamento all’interno e di perderlo. Vediamo ora quindi come evitare questo problema perché esiste un metodo che farà sì che i vostri vestiti non subiscano alcuna alterazione all’interno dell’asciugatrice. E’ di questo che stiamo parlando.
Asciugatrice: il trucco per evitare che i vestiti si restringano
Come abbiamo già detto, l’asciugatrice è un elettrodomestico sempre più indispensabile e sempre più presente nelle case degli italiani. Spesso, però, questo può far restringere alcuni capi di abbigliamento e quindi possiamo rimanere senza un capo di abbigliamento di valore, magari anche pagato . Considerando il costo dell’asciugatrice, è necessario trovare un compromesso.
Rispetto alla lavatrice, infatti, il costo di un ciclo di asciugatura è molto più elevato. Si parla di 30 centesimi per la lavatrice e del triplo del costo per l’asciugatrice, 90 centesimi. Bisogna quindi capire come risparmiare e questo rimedio vi permetterà non solo di evitare che i vostri vestiti si rimpiccioliscano ma anche di risparmiare sulla bolletta.
Il motivo principale per cui i vestiti si restringono nell’asciugatrice è solitamente un errore nel ciclo di asciugatura . Infatti, per distrazione, potresti non controllare l’etichetta dei tuoi vestiti e utilizzare un ciclo di asciugatura che potrebbe non essere adatto per alcuni di essi. Quindi devi stare molto attento.
Ma i gomitoli possono aiutare. Che sono? I gomitoli di lana sono appositamente studiati per questo scopo e si trovano facilmente in commercio . Puoi acquistarli ovunque e con loro risparmierai sulle bollette e soprattutto eviterai che i tuoi vestiti vengano vincolati.
Ti basterà mettere circa tre gomitoli ogni 1,5 kg di bucato nell’asciugatrice e avrai risolto il problema. Sono la soluzione adeguata perché permettono ai tessuti di distendersi, facilitandone l’asciugatura. Inoltre, devi acquistarli solo una volta perché sono riutilizzabili e puoi usarli ancora e ancora semplicemente lasciandoli asciugare all’aria per rimuovere l’umidità.