L’aspirapolvere è un elettrodomestico certamente rivoluzionario, ma spesso limitante. Cosa abbatte questa impossibilità? Del semplice scotch biadesivo.
Scope elettriche e simili infatti sono spesso condizionate dalle dimensioni, che non consentono di pulire in maniera approfondita alcune parti della casa.
Angoli ed intercapedini ad esempio sono di difficile accesso, pertanto spesso lo sporco e la polvere che vi si accumulano rimangono indisturbati al passaggio dell’elettrodomestico.
Persino i sottili spazi sotto il mobilio o sotto il letto sono impenetrabili per questi strumenti, e diventano un vero e proprio deposito di materiali indesiderati.
Come ovviare al problema? Basta munirsi di scopa e biadesivo.
Leggi anche: Soluzioni pratiche per tenere pulite le fughe dei pavimenti in piastrelle
I passaggi da seguire
Il trucco del biadesivo è a tutti gli effetti la soluzione migliore in questi casi. Laddove infatti gli altri strumenti per la pulizia non possono infilarsi, molto spesso la scopa è l’unica opzione possibile.
Tuttavia le semplici setole non sono in grado di catturare tutto lo sporco e spesso tralasciano gran parte di ciò che abbia una granulometria particolarmente piccola.
Mentre accumuli di polvere e piccoli oggetti vengono portati alla luce, lo sporco più micrometrico permane.
Per aumentare il potere pulente della scopa dunque si può sfruttare lo scotch biadesivo: è sufficiente attaccarne una striscia dalla parte delle setole che sarà a contatto con il pavimento.
Una volta rimossa la chiusura in plastica la parte adesiva sarà esposta direttamente alle superfici, e su di essa rimarrà attaccato ogni tipo di sporco.
La scopa può essere manipolata con più facilità ed inoltre si trova ad essere più versatile, con il biadesivo diventa impossibile farsi sfuggire polvere ed altro.
Inoltre basta rimuovere lo scotch per ottenere immediatamente sia un pavimento che la scopa stessa puliti!