Avete delle mosche in casa? In questo modo potrete scacciarle rapidamente

ELIMINARE LE MOSCHE CON QUESTI CONSIGLI PRATICI

Le mosche sono molto comuni in casa: a volte sono così tante da diventare un vero e proprio infestante. Non è strano, perché sono attratte dalla luce, dal calore e dagli scarti di cibo. Ecco perché vogliono vivere in casa.

Perché le mosche?

La lotta contro le mosche è molto difficile, perché ce ne sono sempre di più. Alcune mosche presenti in casa diffondono un odore e quindi attirano nuove mosche. Tuttavia, i feromoni di altre specie non attirano gli insetti in casa: il calore, la luce, l’asciutto e il cibo rendono la casa un luogo attraente per vivere. Se la casa è più luminosa e calda dell’esterno, gli insetti possono entrare in casa con le finestre aperte.

Pericolosi

Avere insetti che ronzano intorno alla casa non è solo molto fastidioso, ma può anche essere pericoloso. La mosca non si nutre solo di cibo, ma anche di rifiuti in decomposizione. Una mosca fa anche pipì e cacca dappertutto, quindi il cibo potrebbe essere contaminato da agenti patogeni. Ecco perché è importante controllare le mosche il più possibile prima che si ammalino. Nella prossima pagina vedrete come combattere le mosche.

Quando fa caldo, si preferisce lasciare aperte porte e finestre. In questo modo è facile che gli insetti entrino in casa. Per evitare questo inconveniente, ricordate di utilizzare le zanzariere alle finestre e alle porte.

Caccia

Avete mai avuto mosche in casa? Naturalmente potete attaccarle con la pesca a mosca. Se pensate che sia davvero crudele. Potete appendere il sacchetto d’acqua trasparente dove le mosche vi danno più fastidio. L’effetto di espansione del sacchetto respinge le mosche. Seguite questi passaggi per catturare e liberare le mosche.

Cattura

Prendete una bottiglia di Coca-Cola e tagliatela a metà. Mettete un pezzo di salsiccia di fegato e/o di sciroppo di limonata sul fondo della bottiglia, poi mettete la parte superiore della bottiglia capovolta sul fondo della bottiglia. Prima di farlo, però, togliete il tappo. In questo modo, le mosche possono entrare nella bottiglia, ma non possono uscirne. A questo punto, se volete, potete aprire la bottiglia verso l’esterno. Attenzione: se si utilizza uno sciroppo di limonata, sarà più difficile rimuoverle perché le zampe potrebbero attaccarsi. Inoltre, è meglio mettere la bottiglia all’esterno, perché la salsiccia di fegato può avere un cattivo odore.

Potrebbe piacerti...