Una volta impressa la pietra calcarea sui nostri rubinetti, questi perdono istantaneamente la loro caratteristica brillantezza. L’acqua nel tempo lascia che sul rubinetto si accumulino minuscole particelle di calcare, lasciando tracce biancastre… tutt’altro che piacevoli da vedere. Per liberarsene esiste un trucco semplice ed efficace: quello della busta di plastica. Ti spieghiamo come procedere, segui la guida!
Il tuo rubinetto ha perso il suo aspetto luccicante a causa del calcare che ha agito? Scopri uno dei modi più semplici per dargli una seconda vita.
Come rimuovere il calcare dall’acqua del rubinetto in modo naturale con la tecnica del sacchetto di plastica?
Questo è uno dei metodi più semplici ed efficaci per liberare il tuo rubinetto dal calcare. Nota prima di passare al trucco di questa nonna, che più lasci che il calcare si cristallizzi sui tuoi rubinetti, più diventa difficile rimuoverlo… quindi devi agire il prima possibile. La tecnica richiede solo di avere un semplice sacchetto di plastica e dell’aceto bianco. Andiamo :
- Scegli una borsa abbastanza resistente
- Versare circa due bicchieri di aceto bianco
- Lega il sacchetto di plastica al rubinetto in modo che il rubinetto sia completamente imbevuto di aceto
- Lascia riposare per qualche ora mentre le proprietà disincrostanti dell’aceto funzionano. Se potete, sappiate che l’ideale resta lasciare il rubinetto in ammollo tutta la notte.
- Utilizzare un panno umido per pulire il rubinetto. Il tuo rubinetto ora è come nuovo!