Puoi avere una toilette pulita con pochi soldi e senza l’aiuto di prodotti chimici. Ecco cosa ti serve per far risplendere il tuo WC, ma con tanto olio di gomito.
La pulizia del bagno è molto importante perché è la stanza più contaminata della casa . Umidità, vapori e residui di sapone, infatti, contribuiscono alla proliferazione dei batteri e per questo motivo la pulizia è fondamentale. La pulizia del bagno non è da sottovalutare e dovrebbe essere molto frequente.
Non è nemmeno possibile utilizzare tutti quei prodotti chimici costosi che sono tutti destinati ad uno scopo. Questi potrebbero contenere sostanze che, con il tempo, potrebbero nuocere alla salute e anche alla pelle perché spesso vengono utilizzati senza guanti. Potete quindi utilizzare prodotti naturali.
I prodotti naturali sono molteplici e parliamo principalmente di bicarbonato di sodio, aceto, sale, sapone di Marsiglia, oli essenziali e altro ancora. Questi non comportano rischi per la salute ma ti aiutano molto nella pulizia. Tuttavia, se ti trovi di fronte a una toilette completamente invecchiata e non ti è stata più utile, abbiamo l’alternativa.
Se sei una persona attenta alle pulizie, il tuo wc è appena ingiallito del tutto e le incrostazioni sono tali che non potranno più essere rimosse con nessun prodotto. Tuttavia, molto probabilmente riuscirai a trovare un bagno così piccolo a casa di qualcuno o in una nuova casa in cui stai per trasferirti.
Quindi quando ti ritroverai in una situazione disperata con un WC completamente giallo e incrostato dove non funziona nulla, né prodotti chimici né naturali, penserai che devi buttarlo via e sostituirlo con uno nuovo, ma non è così . Esiste infatti un prodotto che vi aiuterà e costa pochissimo, l’unica cosa per la quale vi servirà molta forza e pazienza .
Per andare a rimuovere le incrostazioni degli anni e degli anni e il calcare depositato è sufficiente portare una carta vetrata da 120 gr. Questo ti aiuterà effettivamente a grattare via tutto lo sporco, ma come hanno detto, ci vuole un po’ di olio di gomito e pazienza perché non sarà un processo molto veloce da eseguire.
Quello che devi fare è molto semplice, infatti, dopo aver procurato la carta vetrata non ti resta che cominciare a raschiare via tutto lo sporco. La carta vetrata va utilizzata senza acqua, ma verso la fine potete bagnarla leggermente per aiutarvi . Ricordarsi di indossare i guanti per motivi igienici.
Se strofini davvero forte, inizierai a vedere subito i risultati. E non preoccuparti perché la toilette non verrà danneggiata affatto, ma avrai invece una toilette come nuova . Quando avrai finito con la carta vetrata, potrai pulirla come fai regolarmente oppure con un composto di prodotto naturale.
Potete infatti utilizzare acqua calda e sale grosso e lasciarli riposare per qualche ora prima di tirare lo sciacquone e pulire le pareti interne con uno scopino. Ciò manterrà la toilette immacolata e non dimenticare di pulirla per riportarla in quello stato .