Dolci e dessert in uno, questa fantastica barretta senza cottura è perfetta per i bambini. Puoi anche prepararne alcuni per abbuffarti. Sia gli adulti che i bambini adorano questa grande delizia!
Solo perché hai fatto il pieno di cucina e pasticceria natalizia non significa che hai fatto il pieno di dolci! Inoltre, solo perché stai cercando di evitare le prelibatezze zuccherate non significa che devi saltare del tutto il dessert. Esiste una soluzione perfetta per entrambi i problemi? SÌ. la risposta è queste barrette di avena al cioccolato senza cottura!
Queste barrette non sono esattamente cibo salutare, ma sono sicuramente migliori di tutti quei dolci e sciocchezze natalizi. Hanno un ottimo scricchiolio dall’avena e la pioggerella di cioccolato aggiunge la giusta quantità di dolcezza. Cosa c’è di meglio? Sono super facili da preparare. Tutto quello che devi fare è unire gli ingredienti, metterli in frigorifero a raffreddare, tirarli fuori quando sono freddi e gustarli!
Questa ricetta è perfetta come dessert a casa poiché piace sia ai bambini che agli adulti. Puoi anche montarlo quando vuoi fare un regalo per i bambini. È qualcosa che ti renderà caro a loro per sempre.
Valori nutrizionali:
Calorie 528Kcl Grassi 37g Colesterolo 55mg Sodio 252mg Potassio 325mg Carboidrati 44g Fibre 5g Zucchero 21g
Tempo di preparazione: 12 minuti
Refrigerare: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 12 minuti
Porzioni: 9 porzioni
ingredienti
1 tazza di burro
½ tazza di zucchero di canna confezionato
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
3 tazze di avena a cottura rapida
1 tazza di gocce di cioccolato semidolce
½ tazza di burro di arachidi
Gocce di cioccolato per condire
Come preparare
Passaggio 1: ungere una padella e metterla da parte, sciogliere il burro a fuoco medio e aggiungere lo zucchero di canna e la vaniglia, aggiungere l’avena e lasciare cuocere a fuoco basso per alcuni minuti. Quindi versare metà di questa miscela nella padella unta e utilizzare una spatola per premere verso il basso. Lascialo da parte.
Passaggio 2: sciogliere le gocce di cioccolato e il burro di arachidi in un’altra pentola a fuoco basso e mescolare fino a quando non diventa liscio e versare sul fondo dello strato di avena. Quindi sbriciolare la miscela di avena rimanente sullo strato di cioccolato, premendo delicatamente.
Passaggio 3: sciogliere le gocce di cioccolato per spruzzarle sopra. Lasciare in frigo per qualche ora. Rimuovere e portare le barre a raffreddare a temperatura ambiente prima del taglio. Servire e gustare!
Suggerimenti e variazioni:
• È possibile utilizzare l’avena a cottura rapida o l’avena arrotolata/vecchio stile. L’avena veloce è la più elaborata di tutti i tipi di avena e richiede anche il minor tempo di cottura. L’altro ha bisogno di più tempo per ammorbidirsi.
• Lasciare riposare lo strato prima della costruzione, questo perché l’avena deve far parte dello strato di cioccolato.