Durante il trapianto delle piantine, la loro crescita viene temporaneamente interrotta poiché cercano di rigenerarsi e far crescere le radici. Anche se siete stati estremamente cauti durante il trapianto, la giovane pianta è comunque stressata. Per accelerare il recupero e rinforzare le piantine, applicate su di esse questo rimedio naturale…
Come saprete, i fertilizzanti fosfatici sono i più adatti per rafforzare il sistema radicale. Tuttavia, anziché utilizzare sostanze chimiche acquistate in negozio, potete altrettanto bene utilizzare qualcosa di naturale, come l’amido comune. Utilizzate 1 cucchiaino di amido di patate o mais per ogni pianta.
Rimuovete circa 1 cm di terreno dalla superficie e aggiungete l’amido, premendolo leggermente nel terreno, facendo attenzione a non toccare le radici.
Cospargete della terra o substrato di cocco sulla parte superiore.
Se non lo fate, dopo l’aggiunta di sostanze organiche, c’è un’alta probabilità di comparsa di parassiti sulla superficie del terreno. L’amido è una fonte naturale di fosforo e altri elementi di cui la pianta ha bisogno nella fase di crescita e sviluppo del sistema radicale. Dopo il trapianto, non dimenticate di fertilizzare le vostre piantine affinché si riprendano il prima possibile e inizino a crescere!
Carattere: z