Non buttare via i vecchi accendini vuoti. In questo modo darai loro una nuova vita e potranno essere utili ancora per molto tempo. Ecco cosa puoi creare.
Sicuramente hai vecchi accendini in casa, che tu sia un fumatore o meno. Questi oggetti, infatti, non sono utili solo per chi fuma perché spesso deve accendere fuochi in cucina o accendere candele. Insomma, li hai in casa per ogni evenienza, anche solo per illuminarti in caso di mancanza di corrente.
Quando si scaricano e diventano inutilizzabili, non buttarli via perché potrebbero servirti e aiutarti in molte situazioni. Il riciclo creativo si può fare con tanti oggetti e tra questi ci sono anche gli accendini . Puoi quindi trasformarli in qualcosa di nuovo che ti sorprenderà.

Accendini vecchi e vuoti: ecco come riciclarli
Come dicevamo, gli accendini vecchi e vuoti possono essere riutilizzati e ci sono molte idee per il riciclaggio. Ad esempio, possono diventare portapillole dopo essere stati accuratamente svuotati e disinfettati . Questo diventa particolarmente utile quando sei lontano da casa per molto tempo e non vuoi portare con te tutte le scatole.
Puoi anche usare l’accendino vuoto come un vero e proprio contenitore e non solo per le pillole. Infatti , puoi creare dei kit da portare sempre con te e saranno super tascabili . Ad esempio, puoi realizzare un mini kit da cucito o un kit di sopravvivenza. Dovrai solo scegliere cosa metterci dentro.

Nel primo caso puoi mettere l’essenziale per un bottone rotto o un piccolo strappo e poi ti serviranno solo pochi spilli, ago, filo e spille da balia. Nel secondo caso invece, trattandosi di un kit di sopravvivenza, si possono inserire bende, cotone, farmaci generici per mal di testa o mal di pancia.
Tuttavia, questo non è l’unico uso alternativo. Infatti si possono creare vassoi o lampadari . Nella prima casa, basterà abbinare insieme un gran numero di accendini, decidendo anche in base ai colori e alle fantasie dell’effetto che si vuole ottenere. Dovrai quindi attaccarli l’uno all’altro con la colla.

Ci sono molte idee per riciclare gli accendini e queste non sono le uniche. Ce ne sono infatti parecchi ed è sufficiente attivare la fantasia per creare tanti oggetti creativi . Quindi non vi resta che riutilizzare i vostri accendini con queste idee o con quelle che vi vengono in mente . Provalo ora.