Lavare le piastrelle e i vetri del bagno è un incubo? Con questa miscela avrai subito una vera pulizia a lungo.
Il bagno è uno dei luoghi che va lasciato pulito, ma anche dove spesso si nascondono germi e batteri. Considerando che si tratta di luoghi dove riposano parti sensibili del corpo senza alcuna protezione, diventa fondamentale disinfettarle bene. In commercio esistono innumerevoli prodotti con diversi tipi di ingredienti chimici, che possono sicuramente essere utilizzati per qualsiasi tipo di materiale o tipologia di bagno: ma esiste un composto scoperto dagli esperti che disinfetta e pulisce dopo una sola spruzzata .
Come disinfettare il bagno? Procedura e consigli
Il bagno è un luogo intimo e rilassante, dove ci prepariamo per la giornata o prepariamo il corpo per la notte. Qualunque sia l’attività svolta in questo ambiente, è bene che esso sia sempre igienizzato, pulito e privo di qualsiasi tipo di germe e batterio.
Non importa quanto pulisci ogni giorno, il bagno non sembrerà mai così pulito e appena installato, proprio perché l’umidità tende a rovinare ogni sua parte e a creare muffe e sporco incrostato . Per prima cosa gli esperti spiegano come igienizzare la doccia o la vasca da bagno anche in presenza del box in vetro.
La prima cosa da fare è spruzzare l’aceto e poi strofinare bene con una spazzola delicata le piastrelle e la vasca/piatto doccia con gli accessori. Subito dopo, si versa l’aceto su una grande spazzola per strofinare vigorosamente l’intero spazio.
Ora prendi una normale spugna umida e rimuovi i residui di detersivo finché non saranno scomparsi tutti. Ora pulisci con acqua e risciacqua abbondantemente.
Se presenti, le guarnizioni del box doccia o le parti in plastica che fungono da ammortizzatori devono essere rimosse: una volta rimosse, spazzolare con il detergente e cercare di rimuovere ogni traccia di sporco e muffa quindi risciacquare.
Chi ha il vetro della cabina doccia può disinfettarlo con l’aceto , lasciandolo agire per 10 minuti dopo averlo spruzzato. Subito dopo prendi una spugna abrasiva e versaci sopra del bicarbonato di sodio, una tecnica innovativa che assomiglia ad uno scrub corpo. In questo caso, la strofinata viene effettuata sul vetro della doccia, rimuovendo sporco e batteri. Risciacquare completamente.
Pulire le piastrelle del bagno: il metodo definitivo
Il metodo definitivo per lavare le piastrelle e garantirne la disinfezione a lungo, si traduce in una ricca miscela di ingredienti che si mescolano tra loro. Questi sono:
- 1/2 tazza di acqua ossigenata
- 1/2 tazza di alcol denaturato
- detersivo per piatti 1 cucchiaino
- 3 tazze d’acqua
Mescolate poi versate il tutto in una classica bottiglia spray vuota . Questa miscela viene poi spruzzata direttamente sulle piastrelle del bagno per eliminare ogni traccia di germi – batteri – sporco e muffe per lunghissimo tempo poiché crea una patina protettiva. La stessa miscela può essere utilizzata anche sui vetri dei box doccia e sui vetri della casa.