Cosa c’è di meglio da invidiare ai vicini in questa stagione di un giardino e un balcone ricchi di fiori. Tuttavia, questo è più facile a dirsi che a farsi. Invece di passare a prodotti chimici dannosi per l’ambiente e per la salute umana, perché non passare a prodotti naturali? Ecco perché devi assolutamente mettere una tazza di questo prodotto nei vasi o nel terriccio delle piante per vederle fiorire come mai prima d’ora.
Basta una tazza di questo prodotto per vedere i fiori sbocciare come mai prima d’ora
Per favorire la fioritura delle piante del tuo giardino e balcone, avrai bisogno di un ingrediente ricco di potassio e vitamina C. Questo è il punto centrale dell’utilizzo della carota che meglio soddisfa questi criteri. La carota non solo è un prezioso alleato per la nostra salute, ma permette anche di realizzare un fertilizzante super potente per le nostre piante.
Da sottolineare che le carote sono un’ottima fonte di potassio, vitamine e proteine, nutrienti essenziali per nutrire le piante, ma anche per prevenire l’attacco degli insetti.
Per realizzare un fertilizzante a base di carote è sufficiente tagliare tre carote biologiche di media grandezza, mantenendo la buccia. Metteteli poi in una pentola con un litro d’acqua. Attendere un giorno prima di filtrare per ottenere una soluzione priva di residui.
Il fertilizzante liquido è ricco di vitamine e minerali, sostanze nutritive che promuovono una migliore ricrescita e crescita delle tue piante.
Come ottenere il massimo dal fertilizzante liquido a base di carota?
- Versare subito il liquido sul terreno, in ragione di una volta alla settimana;
- Immergere nella soluzione un dischetto di cotone per pulire le foglie con una frequenza di due volte a settimana;
- Trasferisci il liquido in un flacone spray e spruzza la pianta per rinfrescarla.