Non sempre le stanze di casa nostra sono profumate , perché i cattivi odori sono sempre dietro l’angolo!
Le cause perché ciò avvenga sono dovute alla mancanza di circolazione dell’aria , al rilascio di fumi durante la cottura, ecc.,
Qualunque sia il motivo, però, sappi che basta un’arancia per profumare ogni stanza della casa ! Quindi, vediamo insieme come farlo!
Fragranza naturale all’arancia
Innanzitutto iniziamo col realizzare un profumo all’arancia che possa portare un fresco profumo in casa e toglierci il fetore che spesso sentiamo. La sua preparazione è molto semplice , in quanto vi serviranno solo:
- Mezzo litro d’acqua
- Un’arancia
Raccogliete il succo dell’arancia, poi mettete l’acqua in una casseruola con le bucce e portatela a bollore. Vi consigliamo di filtrare il succo per eliminare tutti i semi. Una volta raggiunta l’ebollizione, aggiungete il succo d’arancia ottenuto in precedenza e versatelo nella casseruola.
A questo punto lasciate raffreddare il composto nel pentolino, poi versatelo in uno spruzzino. Ed ecco fatto: il tuo deodorante per ambienti è pronto per l’uso!
Basta spruzzare la miscela nelle stanze o sulle superfici e il gioco è fatto: un profumo di arancia invaderà i tuoi interni!
NB Ricordarsi di non spalmarlo su oggetti o superfici in marmo e pietra naturale.
Sul tavolo
Un altro modo per profumare la casa usando solo le arance è creare un centrotavola profumato. Versare mezzo litro d’acqua in una casseruola e poi aggiungere la buccia di un’arancia all’interno. A questo punto portate a ebollizione l’acqua e spegnete il fuoco.
Infine, non vi resta che versare il composto in un contenitore di vetro , mettere delle pietre focaie sul fondo e poi metterlo in tavola. Per renderlo un centrotavola più ornamentale, puoi abbellirlo come desideri, dando libero sfogo alla tua fantasia!