Il cancro è una delle malattie più mortali al mondo . Nonostante la ricerca sia costantemente dedicata alla ricerca di una cura, purtroppo non esiste ancora nessuno in grado di eliminare per sempre questa triste patologia.
Nonostante ciò, le cause del cancro sono note, quindi possiamo ottimizzare il modo in cui viviamo e ciò che mangiamo per cercare di prevenirlo. È importante conoscere la differenza tra alimenti acidi e alcalini, poiché possono modificare il funzionamento del nostro corpo.
In un corpo acido, malattie come il cancro possono svilupparsi e proliferare. Gli alimenti alcalini, d’altro canto, creano le condizioni per una salute migliore, un pH equilibrato e un ambiente ostile al cancro.
Una dieta alcalina aiuta sia a prevenire che a curare il cancro, anche in stadi avanzati: le cellule tumorali non sopravvivono in ambienti alcalini . Il consumo regolare di succhi di verdure a foglia verde è un modo per distruggere queste cellule e vivere una vita più sana.
Evita cibi zuccherati: le cellule tumorali si nutrono di zucchero. Mangia più verdura, frutta e cereali ed evita la carne rossa e gli alimenti trasformati. Di seguito descriviamo una ricetta il cui consumo regolare ti aiuterà a prevenire il cancro.
Vi occorre: 1 limone, una manciata di spinaci, 3 foglie di cavolo e mezzo bicchiere d’acqua. Mettete tutto nel frullatore fino ad ottenere un frullato omogeneo. Consumare immediatamente, al mattino e a stomaco vuoto. Possibilmente tutti i giorni.