Bicarbonato nelle piante, quello che succede è fenomenale: i vicini invidieranno il tuo giardino . Quelli con le mani verdi conoscono questo trucco di usare il bicarbonato di sodio per respingere gli insetti, combattere le erbacce o avere dei bei fiori . Pertanto, questo prodotto naturale sotto forma di polvere bianca è molto utile nei campi .
Bicarbonato nelle piante, quello che succede è fenomenale: i vicini invidieranno il tuo giardino
Oltre ai vari vantaggi che questo prodotto offre in cucina, è efficace anche fuori casa aiutando a sbarazzarsi di creature e roditori . Inoltre, è un potente erbicida che agisce a favore delle piante .
Questo prodotto spaventa gli animali devastanti
Per farlo cospargete nel vaso del bicarbonato di sodio, avendo cura di rispettare una distanza di pochi millimetri per non toccare la pianta e le foglie pendenti. Questa tecnica è efficace nel tenere lontani i roditori .
Il bicarbonato elimina insetti e parassiti
Questo prodotto sfida alcuni rimedi chimici riguardanti questi piccoli nemici dei fiori.
Basta individuare i percorsi degli insetti e aggiungere bicarbonato di sodio . Dovrebbe anche essere posizionato intorno alle piante. Per fare questo, usa un setaccio per farina . In questo modo la polvere verrà distribuita uniformemente.
Applicato solo nel fondo del vaso o sul terreno, il prodotto non rappresenta un pericolo per impollinatori o insetti benefici come le coccinelle . A differenza di formiche , lumache e scarafaggi che faranno fatica a sopportarlo .
Un altro modo più pratico è quello di utilizzare un flacone spray contenente un litro d’acqua mescolato a due cucchiai di bicarbonato . Agitare delicatamente le piante contaminate, quindi spruzzare la soluzione.
Combatte le erbacce
Esistono diversi modi per utilizzare il bicarbonato di sodio come erbicida.
Ciò comporta la copertura delle piante da rimuovere con polvere bianca . Questa, con l’aiuto del sole, brucerà e seccherà le erbacce indesiderate che si trovano sia nel vaso che nei piccoli angoli della casa o tra le pietre . Inoltre, questa azione impedirà una nuova ricrescita .
E’ necessario ripetere questa tecnica anche in caso di pioggia . Infatti, il bicarbonato di sodio uccide le foglie e non le radici. Tuttavia, applicandolo in modo occasionale, le piante finiranno per morire per mancanza di nutrienti.