Bionda sotto il cuscino: un’antica usanza dei nostri antenati che va preservata.

l’oro sotto il cuscino: un’antica usanza dei nostri anziani che merita di essere riproposta.

Fin dall’antichità l’alloro era venerato dai Greci e dai Romani e simboleggiava saggezza e gloria, adornando le teste di poeti e governanti.

Pertanto, non sorprende che ancora oggi questa pianta venga utilizzata attivamente per incoronare gli studenti che raggiungono l’ambito obiettivo della laurea.

In questo articolo parleremo nel dettaglio dei benefici di questa meravigliosa pianta ed elencheremo tutti i motivi per cui ha senso mettere una foglia di alloro sotto il cuscino prima di andare a letto.

Percepire

Oltre ai ben noti usi culinari, l’alloro è da sempre attivamente utilizzato nella medicina tradizionale per le sue numerose proprietà benefiche.

Aiuta a migliorare la digestione e ad alleviare fastidi come crampi e gonfiore, mentre ha proprietà espettoranti efficaci nel combattere febbri e raffreddori.

Inoltre, è altamente consigliato per alleviare il dolore associato ad artrite e reumatismi, avendo anche proprietà repellenti contro insetti e parassiti.

Ma non è tutto, l’alloro attiva anche un sonno ristoratore e profondo.

Agisce come un antidoto naturale allo stress, favorisce il rilassamento e migliora sensibilmente la qualità del sonno notturno.

Per sfruttare al massimo questo beneficio vi basterà posizionare qualche foglia di alloro sotto il cuscino ed eventualmente legarla con dello spago.

Noterai subito gli effetti positivi di questa meravigliosa pianta.

Potrebbe piacerti...