Soffice, delizioso e davvero semplice da realizzare, questo biscotto è un piacere da avere e sarà sicuramente un successo immediato per tutti.
A volte, lascio che i miei figli prendano il volante quando si tratta di compiti in cucina. Certo che rimango in giro, ma il mio ruolo non è altro che quello di supervisione. Solo per essere sicuri che non si facciano del male. Molte volte rovinano la cucina per niente. Assolutamente niente.. zilch! Ma altre volte, mescolano, mescolano e schiacciano e ne escono con qualcosa di sorprendente. Questo biscotto al limone è uno di quei momenti in cui “esci con qualcosa di sorprendente”.
Noi, piuttosto loro stavano cercando di fare i biscotti al limone. Ma nel loro solito modo, hanno aggiunto molto o troppo poco e hanno creato qualcos’altro. Ma questo qualcos’altro era soffice, e oh mio Dio! Delizioso! Da allora ho perfezionato questa ricetta, ma continuo a dare loro tutto il merito di questa fantastica scoperta. Ora, invece di fare i normali biscotti al limone, posso avere qualcosa che si trova a metà tra torta e biscotto.
Puoi servirlo con un bicchiere di latte caldo per il brunch o renderlo un dessert autonomo per le riunioni di famiglia. Ad ogni modo, è delizioso e ogni boccone lascerà un ricordo indelebile.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo aggiuntivo: 10 minuti
Tempo totale: 28 minuti
Valori nutrizionali:
Calorie: 92Kcl
Ingredienti:
Per il biscotto:
1 preparato per pan di spagna al limone in scatola
1-2 cucchiaini di estratto di limone
1 uovo grande
1 mezzo panetto di burro ammorbidito
Per la glassa:
1 tazza di zucchero a velo
2-3 cucchiai di acqua o latte
1 cucchiaino di estratto di limone
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Indicazioni:
Passaggio 1: preriscaldare il forno a 375 gradi Fahrenheit e rivestire una teglia con carta pergamena. Unire il composto per torte, l’uovo e il burro in una ciotola e mescolare per circa 1-2 minuti.
Passaggio 2: arrotolare le palline di circa 1 pollice e posizionarle sulla teglia. Quindi immergere un bicchierino nello zucchero a velo e premere su una palla di pasta per appiattirla.
Fase 3: Per fare la glassa, in una piccola ciotola sbatti insieme lo zucchero a velo, il latte e gli estratti, quindi cospargi i biscotti a tuo piacimento. Lasciar cuocere i biscotti per circa 8 minuti.
Fase 4: Sfornare e lasciare raffreddare su una gratella prima di servire.
Suggerimenti
•Non appiattire completamente i biscotti mentre li frullate. Vuoi che abbiano uno spessore di circa 1/4 a 1/2 pollice, quindi non spingere il fondo del bicchiere verso il basso fino a quando non incontra la padella, sarebbe terribile.
•La glassa di questi biscotti è fantastica. È simile alla glassa, anche se è molto più leggera dei biscotti loft e simili. Se non ti interessa la glassa, però, questi biscotti sono comunque deliziosi anche senza la glassa.