Biscotti allArancia I biscotti allarancia sono una ricetta semplice e profumata, perfetta per chi cerca un dolce da gustare con una tazza di tè o caffè. La loro glassa allarancia aggiunge una nota fresca e irresistibile. Preparali per sorprendere la famiglia o gli amici con un tocco di dolcezza fatto in casa. Ingredienti per circa 20 biscotti: 250 g di farina 00 100 g di zucchero semolato 蓼 100 g di burro morbido 杻 1 uovo 讀 1 arancia scorza e succo 1 cucchiaino di lievito per dolci Un pizzico di sale 蓼 Per la glassa: 100 g di zucchero a velo 2-3 cucchiai di succo darancia 1 Preparare limpasto dei biscotti In una ciotola capiente, mescola la farina con il lievito e un pizzico di sale. Aggiungi il burro morbido a pezzetti e lavoralo con le dita fino a ottenere un composto sabbioso. In unaltra ciotola, sbatti luovo con lo zucchero e aggiungi la scorza grattugiata di unarancia. Versa il succo dellarancia e mescola bene. Unisci il composto liquido alla farina e impasta fino a ottenere un impasto omogeneo e morbido. Forma una palla, avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala riposare in frigorifero per 30 minuti. 2 Formare i biscotti Trascorso il tempo di riposo, stendi limpasto su una superficie leggermente infarinata fino a uno spessore di circa 5 mm. Usa delle formine per biscotti o un bicchiere per ricavare i biscotti. Disponili su una teglia rivestita con carta forno, mantenendo una leggera distanza tra di loro. 3 Cuocere i biscotti Preriscalda il forno a 180C e cuoci i biscotti per circa 12-15 minuti, finché non saranno leggermente dorati sui bordi. Lascia raffreddare completamente prima di aggiungere la glassa. 4 Preparare la glassa allarancia In una ciotola, mescola lo zucchero a velo con 2-3 cucchiai di succo darancia, fino a ottenere una consistenza liscia e densa. Regola la quantità di succo per ottenere la densità desiderata. 5 Glassare i biscotti Usa un cucchiaio per distribuire la glassa sui biscotti raffreddati. Lascia riposare i biscotti a temperatura ambiente finché la glassa non si sarà solidificata. I tuoi biscotti allarancia glassati sono pronti per essere serviti! Sono perfetti per una pausa dolce, una merenda con i bambini o un regalo fatto in casa. Buon appetito!

Biscotti allArancia
I biscotti allarancia sono una ricetta semplice e profumata, perfetta per chi cerca un dolce da gustare con una tazza di tè o caffè. La loro glassa allarancia aggiunge una nota fresca e irresistibile. Preparali per sorprendere la famiglia o gli amici con un tocco di dolcezza fatto in casa.

Ingredienti per circa 20 biscotti:

250 g di farina 00
100 g di zucchero semolato 蓼
100 g di burro morbido 杻
1 uovo 讀
1 arancia scorza e succo
1 cucchiaino di lievito per dolci
Un pizzico di sale 蓼

Per la glassa:
100 g di zucchero a velo
2-3 cucchiai di succo darancia

1 Preparare limpasto dei biscotti
In una ciotola capiente, mescola la farina con il lievito e un pizzico di sale. Aggiungi il burro morbido a pezzetti e lavoralo con le dita fino a ottenere un composto sabbioso.

In unaltra ciotola, sbatti luovo con lo zucchero e aggiungi la scorza grattugiata di unarancia. Versa il succo dellarancia e mescola bene. Unisci il composto liquido alla farina e impasta fino a ottenere un impasto omogeneo e morbido. Forma una palla, avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala riposare in frigorifero per 30 minuti.

2 Formare i biscotti
Trascorso il tempo di riposo, stendi limpasto su una superficie leggermente infarinata fino a uno spessore di circa 5 mm. Usa delle formine per biscotti o un bicchiere per ricavare i biscotti. Disponili su una teglia rivestita con carta forno, mantenendo una leggera distanza tra di loro.

3 Cuocere i biscotti
Preriscalda il forno a 180C e cuoci i biscotti per circa 12-15 minuti, finché non saranno leggermente dorati sui bordi. Lascia raffreddare completamente prima di aggiungere la glassa.

4 Preparare la glassa allarancia
In una ciotola, mescola lo zucchero a velo con 2-3 cucchiai di succo darancia, fino a ottenere una consistenza liscia e densa. Regola la quantità di succo per ottenere la densità desiderata.

5 Glassare i biscotti
Usa un cucchiaio per distribuire la glassa sui biscotti raffreddati. Lascia riposare i biscotti a temperatura ambiente finché la glassa non si sarà solidificata.

I tuoi biscotti allarancia glassati sono pronti per essere serviti! Sono perfetti per una pausa dolce, una merenda con i bambini o un regalo fatto in casa.

Buon appetito!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *