Biscotti allo yogurt e Nutella senza cottura
Volevo davvero fare un dolce ma non accendere il forno, quindi cosa facciamo? Ma naturalmente i biscotti yogurt e Nutella senza cottura, facilissimi da preparare, buonissimi, insomma un dolce che si mangia con piacere, fresco, che si scioglie in bocca.
Se non volete usare la Nutella, provateli con la marmellata di marasche o di fragole, sono divini anche così, provateli! Solo tre ingredienti per realizzare questi biscotti senza cottura, un dolce fresco e buonissimo, seguitemi e vi mostrerò come realizzarli.
Preparazione:
- 250 g di biscotti da tè o biscotti secchi (tipo oro Saiwa)
- 250 ml di yogurt bianco alla vaniglia (se volete anche quello al caffè è perfetto)
- S. della Nutella
Per decorare:
- Zucchero a velo q.b
Preparazione:
- Mettete i biscotti nel frullatore e frullateli ma non troppo finemente, non devono ridursi in polvere.
- Mettete in una ciotola i biscotti e lo yogurt, amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Riponete il composto in frigo per circa 15 minuti.
- Riprendere il composto, con le mani inumidite d’acqua, utilizzando un cucchiaio, prendere un po’ di composto e metterlo sul palmo della mano, mettere al centro un cucchiaino di Nutella e chiudere formando una pallina schiacciandola leggermente.
- Disponete tutti i biscotti su un vassoio ricoperto da un foglio di carta da forno, metteteli in frigorifero fino al momento di servire.
- Quando servite i vostri biscotti yogurt e Nutella senza cottura, ricopriteli con un po’ di zucchero a velo. Quanto sono buoni, freschi e deliziosi!