Bistecca al burro all’aglio e padella di patate

La bistecca al burro all’aglio e patate è una deliziosa ricetta da preparare in qualsiasi momento della giornata, a base di burro, patate, origano, rosmarino, controfiletto e altri ingredienti.

La bistecca al burro all’aglio e la padella di patate è una delle mie ricette preferite, questa è la mia ricetta preferita per un appuntamento serale a casa. È facile e super cuoco da preparare in soli 10 minuti. Una volta che hai finito di cucinare, servi la ricetta, prendi un vino, fai uno champagne, prendi alcuni ingredienti di base e metti la tua musica preferita e sei a posto.

Questo succoso piatto di bistecca e patate sfrigola in un delizioso burro alle erbe aromatiche ed è un semplice pasto confortevole, facile ed elegante in una padella, e in meno di 30 minuti ti riempie lo stomaco. Se stai cercando meno stress, nessuna difficoltà nella pulizia e un semplice pasto a base di ingredienti, sei nel posto giusto.

Inoltre, questa è una cena completa e salutare per tutta la famiglia che può essere preparata in una sola padella. Serve quattro persone, ma quei bocconcini burrosi di bistecca all’aglio fanno deliziosi avanzi per il pranzo del giorno successivo se sei fortunato. In una notte fredda, l’ho servito con funghi al burro all’aglio e zuppa di cipolle francese facile. Era perfetto per una festa elegante di ispirazione francese.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Totale: 20 minuti

Dosi: 4 porzioni

Informazioni nutrizionali 

Calorie: 455kcal (23%), Carboidrati: 21g (7%), Proteine: 40g (80%), Grassi: 23g (35%), Grassi saturi: 11g (69%), Colesterolo: 134mg (45%), Sodio : 495 mg (22%), Potassio: 1071mg (31%), Fibra: 3g (13%), Zucchero: 1g (1%)

ingredienti

1 cucchiaio di olio d’oliva

4 cucchiai di burro divisi

Patate Yukon Gold da 1 libbra tagliate a cubetti da 1/2 pollice

4 spicchi d’aglio tritati

1 cucchiaino di rosmarino essiccato

1 cucchiaino di origano essiccato

½ cucchiaino di sale

½ cucchiaino di pepe

Bistecca di controfiletto da 1 ½ libbre tagliata a cubetti da 1 pollice

Prezzemolo fresco tritato per guarnire facoltativo

Come preparare

Passo 1:

Scalda una padella di ghisa a fuoco medio-alto. Quindi aggiungere l’olio d’oliva e 2 cucchiai di burro e sciogliere il burro.

Passo 2:

Aggiungere le patate tagliate, l’aglio, il rosmarino, l’origano, il sale e il pepe. Lasciare cuocere per circa 4 minuti senza mescolare, quindi dopo questi 4 minuti, mescolare e cuocere per altri 3-4 minuti fino a quando non sarà morbido. Togliere le patate dalla padella e metterle da parte in una ciotola.

Passaggio 3:

Riporta la padella sul fornello e aumenta il fuoco al massimo. Quindi aggiungere 2 cucchiai di burro e mescolare per scioglierlo. Aggiungere i bocconcini di bistecca in un unico strato e lasciar cuocere per 1 minuto.

Passaggio 4:

Capovolgere o mescolare la bistecca per altri 1-2 minuti o fino alla cottura desiderata. Togli la padella dal fuoco, aggiungi le patate cotte nella padella e mescola insieme. Quindi aggiungere altro sale e pepe se lo si desidera.

Passaggio 5:

Completare con prezzemolo fresco tritato, facoltativo. Servire e gustare!

Suggerimenti e variazioni

Puoi usare altri tipi di carne come il filetto di manzo, la bistecca alla new york o la carne saltata in padella.

Puoi sostituire le patate dalla buccia rossa e fingerling con l’oro yukon. (Le patate ruggine potrebbero non mantenere bene la loro forma)

Potrebbe piacerti...