Bistecca al pepe facile

Qui nel Nebraska, abitiamo sul margine orientale delle Sand Hills, dove la maggior parte delle persone sono allevatori. Questa classica ricetta della bistecca al pepe è sia saporita che accattivante.

Preparazione: 10 min.          Cottura: 55 min.          Porzioni: 4

Valori nutrizionali

1 porzione: 365 calorie, 4 g di grassi (1 g di grassi saturi), 65 mg di colesterolo, 465 mg di sodio, 48 g di carboidrati (5 g di zuccheri, 4 g di fibre), 32 g di proteine.

ingredienti

Riso cotto

1 cucchiaio di paprika

2 cucchiai di burro

2 spicchi d’aglio, tritati

1/3 di tazza di acqua fredda

2 pomodori freschi, sbucciati e tagliati a spicchi

1 tazza di cipolla affettata sottilmente

2 cucchiai di amido di mais

1 lattina (10-1/2 once) di brodo di manzo

Bistecca tonda da 1 libbra di manzo, tagliata a strisce da 1/4 di pollice x 2 pollici

2 peperoni verdi medi, tagliati a listarelle

2 cucchiai di salsa di soia a ridotto contenuto di sodio

Indicazioni

La paprika dovrebbe essere cosparsa sulla carne. Sciogli il burro in una padella capiente a fuoco medio-alto. Manzo che è stato marrone. Aggiungi il brodo e l’aglio nella pentola. Cuocere per 30 minuti, coperto. A questo punto vanno aggiunti i peperoni verdi e la cipolla. Coprire e cuocere per altri 5 minuti.

Unire l’amido di mais, la salsa di soia e l’acqua in una terrina e mescolare nel composto di carne. Cuocere, mescolando continuamente, fino a quando la salsa non si sarà addensata. Scaldare mescolando delicatamente i pomodori. Sopra il riso, se lo si desidera.

CONSIGLI PER CUCINARE LA BISTECCA AL PEPE

1. Qual è il problema con la mia bistecca al pepe così dura?

La bistecca tonda di manzo è un taglio di manzo più duro e magro. Usare un batticarne prima della cottura è un approccio per ottenere un risultato più tenero. Usa il lato appuntito del martello per colpire e appiattire uniformemente la carne senza distruggerla, iniziando da un’estremità e procedendo verso l’altra. Altri suggerimenti per intenerire la carne possono essere trovati qui.

2. È salutare mangiare la bistecca al pepe?

Questa ricetta di bistecca richiede un pezzo di manzo magro a basso contenuto di grassi e ricco di proteine. Questo piatto è ben bilanciato grazie alle verdure fresche e al riso.

Se sei un fan dei cibi piccanti, allora potrebbe non sorprenderti sapere che la bistecca al pepe è un piatto molto popolare in molte culture asiatiche. In genere viene servito con riso e può essere preparato con carne di manzo o pollo. Tuttavia, alcune persone potrebbero chiedersi se sia davvero salutare mangiare una bistecca al pepe. La risposta a questa domanda dipende davvero dalla quantità di sodio utilizzata nella preparazione della bistecca al pepe. Questo piatto è solitamente preparato con pepe e aglio, insieme a molti altri condimenti. Può anche essere servito con una salsa che contiene salsa di soia, salsa di ostriche o salsa hoisin. Se lo mangi in un ristorante a Chinatown, ad esempio, vedrai spesso che è condito con un paio di palline di riso e anche alcuni chow mein noodles.

Tuttavia, la bistecca al pepe non è salutare solo per il suo sapore. In effetti, in realtà ha anche alcuni notevoli benefici per la salute.

3. È possibile congelare la bistecca al pepe?

Sì, la bistecca al pepe può essere congelata. Raffreddare la miscela di manzo cotta e congelarla in contenitori ermetici per congelatore. Conservare in frigorifero fino a quando leggermente scongelato prima dell’uso. In una padella capiente, riscaldare il composto fino a quando non è completamente cotto, mescolando di tanto in tanto. Se necessario, aggiungere al composto un goccio di brodo. Per assicurarti che la tua bistecca al pepe esca fresca, tieni a mente queste importanti linee guida per il congelatore.

Potrebbe piacerti...