Bistecca di hamburger con cipolla e salsa

La ricetta della bistecca per hamburger è una ricetta dolce e deliziosa, a base di bistecche per hamburger, brodo di pollo, salsa Worcestershire, cipolla e altri ingredienti per realizzare una perfetta bistecca per hamburger con cipolla e salsa.

La bistecca di hamburger con cipolla e sugo è una delle ricette che i miei figli adorano. Amano guardarmi in cucina mentre preparo questo delizioso pasto. Questa ricetta può essere fritta in padella sul fornello e può essere soffocata in un denso sugo marrone con cipolle.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Porzioni:: 4 persone

Fatti nutrizionali

Calorie: 695kcal, Carboidrati: 17g, Proteine: 32g, Grassi: 55g, Grassi saturi: 26g, Colesterolo: 173mg, Sodio: 753mg, Potassio: 711mg, Fibra: 2g, Zucchero: 4g, Vitamina A: 612IU, Vitamina C: 11mg , Calcio: 70 mg, Ferro: 4 mg

ingredienti

Bistecche Di Hamburger

2 cucchiai di olio d’oliva

1 ½ libbre. carne macinata, 85% magra

4 cucchiai di burro congelato

½ tazza di cipolla gialla, tritata molto finemente

2 cucchiaini di senape gialla

3 cucchiaini Worcestershire

3 spicchi d’aglio, tritati

Sale pepe

Sugo di carne

2 cipolle gialle, tagliate a striscioline da ¾ di pollice

3 cucchiai di burro freddo non salato, separati

1 tazza di brodo di pollo

1 tazza di brodo di manzo

1 cucchiaino di cipolla in polvere

½ cucchiaino di aglio in polvere

1 cucchiaino e mezzo di salsa Worcestershire

¼ tazza di acqua fredda + 3 cucchiai di amido di mais

Come preparare

BISTECCA

Passo 1:

Per preparare le bistecche, dovrai tritare il burro congelato e unire delicatamente le cipolle tritate, il burro, la senape, la carne e la salsa Worcestershire al burro congelato.

Passo 2:

Formali in bistecche ovali di dimensioni uniformi. Quindi raffreddare e conservare in frigorifero per circa 15 minuti. Quindi togliere dal frigorifero e condire ogni lato con sale e pepe a piacere.

Passaggio 3:

In una padella capiente a fuoco medio-alto, scalda l’olio d’oliva e aggiungi le bistecche di hamburger e scottale su ciascun lato per 2-3 minuti. Accantonare.

SUGO DI CARNE

Passaggio 4:

Riduci il fuoco a medio-basso e sciogli 2 cucchiai di burro nella padella e aggiungi le cipolle. Lasciare cuocere per circa 15-20 minuti, fino a quando le cipolle si saranno ammorbidite e inizieranno a caramellare.

Passaggio 5:

Aggiungere il brodo di pollo, il brodo di manzo, la cipolla in polvere, l’aglio in polvere e la salsa Worcestershire. Quindi passali su una spatola di silicone lungo il fondo della padella per sollevare eventuali resti di carne per aiutare a dare al sugo un sapore in più.

Passaggio 6:

Mescolare l’amido di mais e l’acqua fredda fino a quando non è ben combinato. Lasciare bollire il sugo e frullare nella miscela di amido di mais. Ridurre il fuoco a medio e continuare a frullare.

Passaggio 7:

Aggiungere nuovamente le bistecche nella padella e coprire per 10 minuti, fino a quando non sarà ben cotta con la sua temperatura interna a 160 gradi. Aggiungi il rimanente 1 cucchiaio di burro freddo alla fine.

Passaggio 8:

Usa un cucchiaio per mettere il sugo sopra e cospargere di prezzemolo. Puoi servire con purè di patate e carote arrostite.

Suggerimenti e variazioni

Puoi cuocere e sbriciolare la pancetta. Funziona benissimo con la carne.

Puoi anche guarnire le bistecche con formaggio svizzero e lasciarlo sciogliere prima di servire.

Se vuoi, aggiungi i funghi al sugo.

Se desideri un sugo più cremoso, o vuoi aumentare la quantità di sugo, puoi mescolare in una lattina di crema di zuppa di funghi alla fine con una panna acida a temperatura ambiente.

Potrebbe piacerti...