Caffè, chiodi di garofano (e uno stoppino) e passa tutto! Mischiati tra loro questi due ingredienti ti permettono di risolvere un problema comune, soprattutto durante i primi caldi. Il procedimento è, oltretutto, facile da porre in pratica. Non è necessario avere nessuna particolare abilità manuale. Chiunque lo può applicare, perciò valuta se servirtene: ne vale la pena!
Caffè e chiodi di garofano: il mix per fare scacco matto agli insetti
Allora, a cosa serve? La miscela di caffè e chiodi di garofano ti permette di contrastare con successo mosche, formiche e scarafaggi. Difatti, avendo un forte effetto repellente, gli insetti smetteranno di arrecarti fastidio.
Preparare il composto è, fra l’altro, economico e rispettoso dell’ambiente. Insomma, si lascia preferire ai classici composti sviluppati dalle aziende in laboratorio. Benché le compagnie evitino spesso di metterlo in evidenza, i prodotti realizzati contengono quasi sempre delle sostanze nocive.
A nostro avviso (e crediamo tu sia d’accordo) la salute viene al primo posto. Pensaci su bene prima di infilare gli articoli nel carrello della spesa, pure tenendo presente gli effetti sull’ecosistema. Le tante cattive azioni dell’uomo nei confronti dell’ambiente lo hanno talmente indebolito che oggi come non mai è avvertita la minaccia del riscaldamento globale.
Tutto è collegato e, malgrado le responsabilità ricadano principalmente sulla politica internazionale, pure nel nostro piccolo abbiamo l’opportunità di fare la differenza. Andiamo allora a vedere quali step osservare per ottenere i risultati sperati.
Prendi una ciotola e riempila con dei fondi di caffè e metti al centro al centro uno stoppino, che avrai precedentemente ricavato da una candela. A questo punto, versa all’interno della ciotola dei chiodi di garofano. Affinché il preparato abbia successo devi bruciarlo.
Accendi allora lo stoppino e dai modo alla fiamma di bruciare sia i fondi di caffè sia i chiodi di garofano. Uniti tra loro ti consentiranno di sbarazzarti di mosche, zanzare e scarafaggi.