Se vogliamo che i capelli crescano sani e non cadano, questo è il rimedio migliore, molto più efficace di molti prodotti come il limone e l’aglio.
È possibile avere davvero capelli sani con pochi semplici ingredienti naturali? Basta leggere e provare.
Stimolanti per la salute dei capelli
Tra i prodotti utilizzati per vari problemi, il rosmarino è stato utilizzato fin dall’antichità come stimolante della crescita dei capelli.
È noto che il riso e l’acqua di riso favoriscono una rapida crescita dei capelli, eliminano la forfora e migliorano l’aspetto generale dei capelli.
La cannella, invece, ha la proprietà di stimolarne la crescita, ed è efficace anche nel contrastarne la caduta.
Le ricette di cui parliamo oggi parlano di come far crescere i capelli velocemente, trattando la rottura dei capelli e delle loro proprietà per arrestare la caduta dei capelli una volta per tutte.
Poiché il decotto di alloro e rosmarino può eliminare la necessità di cosmetici e maschere mediche, solo con i prodotti che abbiamo in cucina.
Per questa prima ricetta dovremo procurarci;
- 5-6 rametti di rosmarino fresco,
- 2 cucchiai di riso bianco,
- 5-6 chiodi di garofano,
- 1 stecca di cannella,
- 250 ml di acqua (1 tazza).
Per la preparazione dovremo far bollire gli ingredienti per 10 minuti . Trascorso il tempo lasciatela raffreddare completamente. L’acqua viene filtrata dalle erbe e versata in un flacone spray.
Riso e acqua fanno crescere i capelli eliminando la forfora e migliorandone l’aspetto. I chiodi di garofano contengono vitamine A, B2, PP e C. Hanno proprietà antiossidanti, antisettiche e antinfiammatorie. La cannella stimola la crescita dei capelli e ne previene la caduta.
Questa soluzione va spruzzata abbondantemente sui capelli e sulle radici, massaggiando delicatamente con i polpastrelli. Puoi usare la ricetta tutti i giorni, spruzzarla e aspettare che i capelli si asciughino da soli. Non devono essere risciacquati.
Seconda ricetta al rosmarino
Con questa seconda ricetta potrai avere capelli folti, lunghi e sani, vediamo cosa ti serve:
- 3 foglie di alloro,
- 1 cucchiaio di rosmarino secco,
- 1 cucchiaio di tè nero,
- 250 ml di acqua.
Dopo aver fatto bollire gli ingredienti per 10 minuti, lasciarli raffreddare completamente e poi filtrare il decotto.
Una volta raffreddato, può essere versato in una bottiglia spray. La lozione va applicata su lunghezze e radici 3 volte a settimana senza risciacquare.
Bisogna avere un po’ di pazienza e i risultati si vedranno presto.
L’alloro normalizza le ghiandole sebacee e migliora le condizioni del cuoio capelluto, rendendo i capelli più forti e spessi.
Il tè nero aiuta i capelli a crescere più velocemente grazie al contenuto di caffeina e tannino.
La chiave del successo è usare queste miscele in modo coerente e quotidiano.
Inoltre, va ricordato che l’alimentazione è molto importante per la salute dei capelli. Fondamentalmente, hanno bisogno di una dieta equilibrata che fornisca loro tutti i nutrienti essenziali, come proteine, ferro, vitamine del gruppo B, vitamina D e acidi grassi omega-3.
Una carenza di questi nutrienti può portare alla caduta dei capelli , alla secchezza e alla fragilità. Inoltre, anche l’eccesso di zuccheri e grassi saturi può influire negativamente sulla salute dei capelli.
Per avere capelli forti e sani, è fondamentale che la dieta sia varia ed equilibrata, in modo da fornire al capello tutti i nutrienti necessari alla sua crescita.