Ricetta capesante gratinata, oggi a piatto delle feste visto che è stagione! Un piatto elegante a base di capesante, ma non necessariamente costoso potete prepararlo facilmente con le capesante surgelate. È un posto dove mio marito e mia moglie mangiano nel frattempo quando il forno è cotto mentre il freezer è appoggiato sulla porta, sarà pronto per essere aperto.
Facile da preparare, potete servire questa ricetta come antipasto o come piatto unico accompagnato da un bicchiere di champagne e festeggiare! Una deliziosa gratinata lontana dalla felicità della mia amante del mare e della mia amata!
Ricetta capesante gratinata Facile da preparare:
Per preparare questo riso è necessario conoscere i seguenti ingredienti:
Ingredienti:/4 persone
20 capesante…
200 g di funghi
25 cl di panna
35 g di burro
2 cucchiai di Armagnac
2 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 cucchiaino raso di brodo di pesce
1 scalogno
sale, pepe
Preparazione: Capesante gratinato Facile da preparare
Come preparare le capesante gratinate
Tagliate i funghi a fettine e fateli soffriggere per 5 minuti in padella con 15 g di burro. Nella stessa padella far rosolare le capesante salate e pepate con lo scalogno tritato in 20 g di burro, 2 minuti per lato.
Versare l’armagnac e flambé. Versare la teglia e poi aggiungere il ricamo del pesce. Lasciare addensare per 1 min. Unire il composto di funghi.
Dividere in 4 stampini, condividere teglie e parmigiano. Rosolare per 15 minuti a forno preriscaldato a 180°C (termostato 6).
Informazioni sull’autore: Sandrine Etchebest
L’editor web ha scritture tempestive e amorevoli e hai sempre il desiderio di soddisfare il tuo interesse. La mia diversità di aspettative mi consente di garantire una buona sceneggiatura con contenuti diversificati basati su molti argomenti.