CASSERUOLA DI CAVOLFIORE CARICATA

Casseruola di cavolfiore letteralmente caricata come una patata. Questa ricetta combina cavolfiore al vapore con crema di formaggio, panna acida, cheddar piccante, Monterey Jack, pancetta e cipolle verdi. Questa casseruola è super deliziosa, con tanti sapori fantastici, ma con pochi carboidrati e incredibilmente salutare!

Se potessi desiderare un superpotere, sarebbe il potere di mangiare quanto voglio e non ingrassare mai! Chi potrebbe biasimarmi? Tutti i pasti deliziosi sono quelli pieni di carboidrati… O almeno così pensavo?

È stato solo quando ho dovuto organizzare una festa per il settantesimo compleanno di mio padre, che mi sono imbattuto nell’incredibile casseruola di cavolfiore. Il mio primo pensiero dopo averlo provato è stato “chi ha bisogno di superpoteri?” Questo piatto è la combinazione perfetta di delizioso e salutare. So di dire che molti pasti sono deliziosi, ma non credo di aver mai assaggiato niente di simile a questa casseruola prima d’ora.

Questa ricetta carica il cavolfiore come una patata al forno, con tutti i sapori familiari del tuo spud ripieno preferito tra cui formaggio cremoso, panna acida, cheddar piccante, Monterey Jack, pancetta e cipolle verdi, offrendoti un piatto di saporito a basso contenuto di carboidrati e keto-friendly delizia. C’è solo una parola per questa ricetta: INCREDIBILE!

Cercare di trovare un pasto sano che soddisfi tutti i membri della famiglia può essere piuttosto noioso. Ma non con questa ricetta. Anche se non amano le verdure, gli straordinari sapori di questo piatto avvolgeranno il loro naso e li attireranno sul tavolo da pranzo. Anche i miei bambini schizzinosi adorano questo pasto, quindi questo dovrebbe dirti tutto ciò che devi sapere al riguardo.

È interessante notare che questo piatto è così facile da preparare. Si riunisce in meno di un’ora, rendendolo un’ottima opzione per la cena in qualsiasi momento.

Devi provare questo. Sono sicuro che la tua famiglia lo adorerà e che sarai d’accordo con me sul fatto che è un custode.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Resa: 12 porzioni

Informazioni nutrizionali

Per porzione: 

150 calorie; proteine ​​7,9 g; carboidrati 7,6 g; fibra alimentare 2,5 g; zuccheri 3g; grasso 10,5 g; grassi saturi 5,5 g; colesterolo 30,1 mg

ingredienti

2 libbre. Cimette di cavolfiore fresche

8 once. formaggio cheddar affilato tritato, diviso

8 once. formaggio Monterrey Jack grattugiato, diviso

8 once. bloccare la crema di formaggio, ammorbidita

4 cucchiai di panna

1½ tazze di cipolle verdi, affettate

6 fette di guanciale, cotte e sbriciolate

1 spicchio d’aglio, tritato

½ cucchiaino. Sale

Pepe nero appena macinato

Come preparare

Passo 1:

Preriscalda il forno a 350 ° F.

Passo 2:

Cuocere a vapore le cimette di cavolfiore finché non diventano tenere.

Passaggio 3:

Crema insieme 6 once. del cheddar sminuzzato, 6 once. del Monterrey Jack, tutta la crema di formaggio e la panna. Mescolare le cipolle verdi affettate, la pancetta tritata e l’aglio nella miscela di formaggio, quindi metterla da parte.

Passaggio 4:

Scolare le cimette di cavolfiore al vapore e aggiungerle al composto di formaggio. Mescolare insieme il composto di cavolfiore e formaggio. Aggiungere sale e pepe a piacere.

Passaggio 5:

Versare il composto del passaggio 4 in una casseruola da 3 litri. Cospargere le rimanenti 2 once di formaggio cheddar e Monterrey Jack sopra il mix, quindi coprire il piatto con un foglio.

Passaggio 6

Cuocere la casseruola per 25 minuti con la pellicola. Rimuovere la pellicola, quindi continuare a cuocere fino a quando il formaggio non diventa frizzante. Sfornate e servite ben caldo.

Suggerimenti

  • Se hai un budget limitato, puoi usare il cavolfiore congelato invece di quello fresco. Basta seguire istruzioni simili per cuocere a vapore il cavolfiore, quindi scolarlo in seguito.
  • Puoi scegliere di non cuocere a vapore il cavolfiore. Invece, scottali immergendoli in acqua bollente per circa cinque minuti, quindi immergendoli rapidamente in ghiaccio o acqua corrente per interrompere il processo di cottura. La sbollentatura aiuta il cavolfiore a conservare più sostanze nutritive e sapori.
  • Se hai fretta, puoi preparare la casseruola in anticipo. Coprire la casseruola preparata con pellicola trasparente e conservare in frigorifero. Lasciare riscaldare sul piano del tavolo per circa 30 minuti prima di riscaldare quando necessario.

Potrebbe piacerti...