Esiste un ingrediente miracoloso per far crescere cetrioli e pomodori in grandissime quantità. Stiamo parlando di un ingrediente naturale, che puoi reperire facilmente, l’alloro. Si tratta di una pianta che combinata con altri ingredienti ha l’effetto di potenziare i frutti dell’orto e assicurati raccolti molto soddisfacenti. Ecco tante soluzioni per ottenere fertilizzanti organici potenti ed efficaci.
1 frullatore;
Guscio di 2 uova;
10 foglie di alloro;
2 litri di acqua.
Prendi il frullatore e metti dentro i gusci di uova e le foglie di alloro e frullale fino a far sbriciolare tutto. Dopo aver ottenuto un macinato di gusci e alloro, aggiungi nel mixer 2 litri di acqua calda e fai frullare ancora il composto. Lascia riposare la soluzione ottenuta per 12 ore e poi filtrala con un colino.
Quando avrai filtrato il tutto diluisci la soluzione in 1 litro di acqua, così otterrai in tutto 3 litri di fertilizzante. A questo ecco come fare per usare il fertilizzante sulle piante.
Usare il fertilizzante che hai ottenuto mescolando alloro, gusci di uova e acqua è semplice. Prendine un bicchiere e diluiscilo in 5 litri di acqua e poi versa la soluzione nel terreno. Pomodori e cetrioli cominceranno a crescere e a svilupparsi come mai prima d’ora e otterrai raccolti abbondanti.
Pianta di cetrioli
Pianta di cetrioli – Imilanesi.Nanopress.it
Fertilizzante con latte e aspirina
Preparare il fertilizzante con latte, alloro e aspirina è semplice. L’aspirina aiuta le piante a difendersi meglio dagli attacchi degli infestanti e degli insetti, tenendo lontane le malattie che potrebbero farle seccare e morire. Ecco cosa ti serve e il procedimento per prepararlo:
1 compressa di aspirina;
1 bicchiere di latte;
Foglie di alloro;
2 litri di acqua.
Metti tutto nel frullatore e fai frullare per bene fino a quando gli ingredienti si amalgamano. Quando è pronto, fai riposare per 4 ore, poi aggiungi al composto 1 litro di acqua e otterrai in tutto 3 litri di fertilizzante. A questo punto, per usare il fertilizzante sulle piante prendine un bicchiere e diluiscilo in 5 litri di acqua, poi spargi il contenuto nel terreno e rinvigorirai cetrioli e pomodori, che cresceranno senza sosta.
Fertilizzante al sesamo
Preparare il fertilizzante al sesamo è semplice perché servono ingredienti facili da trovare ed economici. Ecco cosa ti serve e il procedimento per prepararlo:
1 cucchiaio di fecola di patate;
3 cucchiai di sesamo;
2 litri di acqua.
Frulla gli ingredienti nel frullatore e poi aggiungi 2 litri di acqua. Quando hai frullato fai riposare il composto per 2 ore e poi aggiungi 1 litro di acqua, così otterrai 3 litri di fertilizzante. Allo stesso modo di come abbiamo fatto con le altre preparazioni, per usarlo sulle piante di pomodoro, cetrioli e peperoni devi diluirne un bicchiere in 5 litri di acqua e innaffiare le piante alla radice, cresceranno una meraviglia!
Cetrioli e pomodori
Cetrioli e pomodori – Imilanesi.Nanopress.it
Integratore potente per cetrioli e pomodori
Vuoi preparare in poco tempo un integratore potente per pomodori e cetrioli? Ecco cosa ti serve:
1 cucchiaio di piselli secchi;
3 o 5 foglie di alloro;
2 litri di acqua.
Metti tutto nel frullatore e attivalo fino a quando gli ingredienti non si amalgamano bene. Lascia riposare il composto ottenuto per 2 ore, poi filtralo e usane un bicchiere diluito in 5 litri di acqua per irrigare le piante di pomodoro e cetrioli. I frutti aumenteranno e otterrai un raccolto molto abbondante, come non ne hai mai ottenuto prima d’ora.
L’alloro contiene sostanze nutrienti, vitamine e proteine che fanno bene alle piante e le aiutano a rinforzarsi. Al tempo stesso, hanno proprietà antiossidanti che fanno bene perché aumentano le difese immunitarie e quindi tengono più facilmente lontani attacchi di infestanti e malattie.