Il budino alla banana è fantastico, ma cosa succederebbe se lo combinassi con il gusto soffice e decadente della cheesecake? Sembra fantastico, vero? Questa ricetta è ottima e non è troppo indulgente. In effetti, è meraviglioso per chi desidera qualcosa che non solo abbia un ottimo sapore, ma sia anche gratificante ed è l’opzione perfetta per il dessert.
Provalo per il tuo prossimo incontro, o magari provalo anche con la famiglia per vedere se gli piace!
Ingredienti :
PER LA CROSTA:
2 once di burro, sciolto + altro per rivestire la padella.
4 once di wafer alla vaniglia.
PER LA PASTA:
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1,1/4 tazze di zucchero semolato
2,5 once di wafer alla vaniglia
4 uova grandi a temperatura ambiente
4 pacchetti (8 once) di crema di formaggio, a temperatura ambiente
e 3 banane mature
Passi
Riscaldare il forno a 325 gradi
Prendi i biscotti e mettili in un robot da cucina o in un frullatore, frullandoli fino a ottenere un composto sbriciolato. Quindi, metti il burro che si è sciolto lì e poi pulsa fino a quando tutto si combina correttamente
Prendete le briciole e poi mettetele in una teglia. Premili verso il basso e vicino ai lati usando il fondo di una tazza per aiutarti. Mettilo in frigo mentre lavori al resto.
Prendete una ciotola e un mixer o uno sbattitore a immersione e poi unite le 3 banane schiacciate, la crema di formaggio, tenendola a fuoco medio per qualche minuto fino a quando non diventa liscia. Mettere lo zucchero nel loro sbattere ancora per qualche minuto.
Mantieni il mixer a bassa temperatura, aggiungendo il tuorlo d’uovo, l’estratto di vaniglia e poi aggiungi le uova una alla volta, sbattendo per almeno un minuto.
Prendete i biscotti che vi sono rimasti, sbriciolateli incorporando questo al composto.
Tira fuori la teglia e mettici sopra il ripieno, quindi posizionalo sopra fino a quando i bordi della torta non diventano dorati.
Con il forno preriscaldato, lascialo riposare nel forno fino a quando tutto è dorato, di solito circa un’ora o giù di lì
Tiralo fuori, mettilo su una griglia di raffreddamento e poi lascialo riposare per assicurarti che si fissi
Prova a lasciarlo riposare per circa una notte in frigorifero prima di servirlo, poiché aiuta a mantenere tutto bello e stretto!
Suggerimenti
Quando posso fare questa torta?
Il momento migliore per farlo è circa un giorno prima del tempo, quindi metterlo in frigo. Questo perché ti dà abbastanza tempo per assicurarti che il budino di banana si fissi perfettamente in questo, e aiuta anche a indurire la crosta.
Dovresti evitare di metterlo nel congelatore se possibile. Questo perché non aiuterà a impostare correttamente la miscela, e invece renderà un po’ più difficile tirare fuori la torta per servirla. Alla fine, però, averlo a portata di mano da servire quando è ora di mangiare è il modo migliore per farlo. Vuoi assicurarti che la cheesecake abbia una consistenza indurita per ottenere i migliori risultati possibili da questo.