Vuoi una cheesecake alla fragola ma devi controllare la glicemia? Per i diabetici, è una sfida ottenere quelle meravigliose prelibatezze che ci sono e, a volte, perdono alcuni cibi meravigliosi a causa del loro livello di zucchero nel sangue.
Se ti succede, non sei solo. È una sfida per chi ha il diabete trovare i cibi perfetti da mangiare, ma non sei solo. Questa è una cheesecake alla fragola adatta ai diabetici.
Il bello anche di questo è che non devi nemmeno usare il forno. Se non hai voglia di aspettare, non devi, poiché questa torta si adatta perfettamente al frigorifero ed è abbastanza facile da preparare una volta che hai preso la mano.
Ingredienti :
3/4 di tazza di graham cracker sbriciolato
3 cucchiai di burro, fuso
1/4 di cucchiaino di cannella in polvere
1/4 di cucchiaino di noce moscata in polvere 1 (8 once) confezione di crema di formaggio, ammorbidita
1 1/2 tazza di latte
1 (1 oncia) confezione di gusto cheesecake senza zucchero miscela di budino istantaneo
2 pinte di fragole fresche, a fette
Passi
Prendi il burro fuso, le briciole di cracker dai cracker graham, la noce moscata e la cannella, mettendo ognuno di questi in una ciotola e mescolando insieme.
Metti tutto questo insieme in un piccolo piatto per torte, quindi premilo con una tazza. Lascia riposare in frigo per un po’ mentre procedi a preparare il ripieno.
Prendi la crema di formaggio, sbattendola in una ciotola per mescolarla usando un mixer in modo che l’oggetto si ammorbidisca, quindi abbassa la velocità, sbattendo un po’ il latte ogni volta finché non inizia a diventare un po’ acquoso in termini di consistenza. Prendi una spatola, quindi raschia il formaggio dai lati della ciotola per mescolarlo se necessario.
Prendi il composto per il budino, sbattilo dentro, in modo che il ripieno diventi liscio e denso.
Metti metà di questo ripieno di crema di formaggio nella parte inferiore della tua crosta, quindi mettici sopra metà delle fragole.
Ripeti l’operazione con lo strato di crema di formaggio e le fragole fino a quando non avrai esaurito entrambi.
Al termine, metti questa torta in frigo e poi lasciala riposare fino a quando tutto è freddo e solidificato. Questo potrebbe richiedere un’ora, a volte un po’ di più a seconda della consistenza della cheesecake.
Tagliatela a fette e servite!
Suggerimenti
Quanto tempo deve stare in frigo?
Idealmente, un minimo di un’ora è quello che dovresti fare in quanto questo è il tempo sufficiente affinché la miscela si imposti correttamente secondo necessità. Puoi sempre tenerlo lì più a lungo, ma idealmente non lasciarlo lì durante la notte.
Posso congelare questo?
Ad alcune persone piace congelare questo, e potrebbe funzionare, ma non è sempre l’ideale per questo genere di cose. Fai attenzione alla consistenza di questo e a cosa stai cercando, perché se si congela troppo a lungo, può rendere dura la crema di formaggio.
Devo usare fragole fresche?
Non è necessario, ma per ridurre al minimo lo zucchero possibile, tieni a portata di mano fragole fresche. Puoi sempre semplicemente rendere più grande il ripieno di crema di formaggio, quindi aggiungere le fragole sopra se desideri farlo.