Il peperoncino di pollo è un ottimo pasto abbondante e fa bene. È considerato un tipo più denso di zuppa di pollo e offre una varietà di spezie e offre anche una consistenza davvero piacevole e piccante a questo e alcuni gusti cremosi che ti piaceranno qualunque cosa accada. La parte migliore: questo richiede meno di un’ora per essere preparato, quindi se sei preoccupato se avrai o meno la cena giusta, sei fortunato, perché questo lo rende facile e totalmente buono per quelli interessato anche a questo.
INGREDIENTI
1 cucchiaio. olio extravergine d’oliva
1/4 c. Monterey Jack fatto a pezzi
5 c. brodo di pollo a basso contenuto di sodio
1 1/2 c. mais surgelato
1 cucchiaino. cumino in polvere
3 petti di pollo disossati senza pelle, tagliati a terzi
1 jalapeño, senza semi e tritato
Sale kosher
1 cucchiaino. origano secco
2 lattine (15 once) di fagioli bianchi, scolati e sciacquati
1 cipolla gialla piccola, a dadini
2 lattine (4,5 once) di peperoncini verdi
1/2 c. panna acida
Pepe nero appena macinato
Coriandolo fresco tritato, per guarnire
1/4 c. tortilla chips schiacciate
2 spicchi d’aglio, tritati
Passi
Prendi una pentola e a fuoco medio, metti l’olio lì. Aggiungere il jalapeno e la cipolla per circa cinque minuti finché non si ammorbidisce. Quindi, metti l’origano, l’aglio e il cumino e cuoci fino a quando non profuma. Aggiungere il brodo, il pollo e i peperoncini, condire, quindi lasciar sobbollire per circa 10-12 minuti o fino a quando il pollo è cotto.
Sminuzzare il pollo su un piatto con un paio di forchette. Rimettilo nella pentola, aggiungi il mais e i fagioli bianchi, quindi cuocilo per circa 10 minuti, quindi schiaccia circa un quarto dei fagioli durante questo. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e versateci dentro la panna acida, mescolando.
Metti il peperoncino nelle ciotole e guarnisci con formaggio, coriandolo e servi anche con le patatine!
Dati nutrizionali:
Dose: 1 ciotola
Calorie: 373 Proteine: 29 g Carboidrati: 39 g Fibre: 12 g Zucchero: 6 g Grassi: 11 g Grassi saturi: 4 g Sodio: 624 mg.
Suggerimenti
Come posso rendere la ricetta un po’ più cremosa?
Mentre questo è già molto cremoso e ha un ottimo sapore, ad alcuni di noi piace quanto sia ricco. Un po ‘più di panna acida può fare il trucco, ma aggiungere circa mezza tazza di formaggio in più prima di servire è un altro modo semplice per aumentare davvero la cremosità di questo.
Devo usare mais congelato?
Non devi. Il mais congelato è semplicemente super conveniente e, come divertente pasto invernale, molte volte il mais non è di stagione. Se vuoi comprarlo, fantastico, ma questo lo rende solo più semplice, risparmi poiché non devi comprare verdure fuori stagione, e inoltre, è fantastico rendere il piatto facile. Puoi sempre usare il mais normale, ma questa è la bellezza di questo.
C’è un modo per renderlo vegetariano?
Corso! Basta aggiungere una proteina diversa come un altro fagiolo o anche dei ceci invece del pollo per renderlo più semplice da fare.
Per quanto tempo posso tenerlo?
Di solito puoi conservare gli avanzi in frigorifero per un massimo di circa 5 giorni. Se vuoi conservarlo come pasto congelatore, può essere conservato per circa 3 mesi, devi solo riscaldarlo prima di averlo per assicurarti che abbia anche la massima freschezza. Altrimenti, è abbastanza facile da preparare come pasto serale.