Perché questa ricetta del Kentucky Blackberry Cobbler è così deliziosa?
Le more sono squisite. Il loro sapore aspro si sposa così bene con l’impasto dolce e torbido. E quando lo zucchero e le spezie si uniscono, è sempre un GRANDE successo.
Grazie, more, per averci fatto impazzire!
Quello che mi piace davvero di questa ricetta è che non hai bisogno di ingredienti fantasiosi. Solo poche cose semplici dalla tua dispensa e voilà!
La mia ricetta del Kentucky Blackberry Cobbler, per favore, dacci-qualche-altro tipo di ricetta con la mia famiglia e i miei amici. Tutti ne sono ossessionati come niente.
Personalmente, adoro le sfumature di viola intenso e blu-nero delle more cotte in una pastella per torte nude.
ingredienti
- 2 1/2 c more, lavate
- 1 tazza di zucchero
- 1 tazza di farina
- 2 cucchiai di lievito in polvere
- 1/2 cucchiaio di sale
- 1 tazza di latte
- 1/2 tazza di burro non salato, sciolto
Come fare il calzolaio di Blackberry del Kentucky fatto in casa
Mescola solo i frutti di bosco e lo zucchero in una ciotola capiente e lascia riposare per 25-30 minuti. Preriscaldare il forno a 375?. Mescolare insieme la farina, il lievito, il sale e il latte con un cucchiaio di legno. Successivamente, aggiungi il burro fuso e mescolalo a mano fino a quando gli ingredienti sono ben incorporati e hai pochi grumi. Versare la pastella in una teglia media e livellarla. Puoi scegliere di foderarlo con carta da forno o meno, ma non ungere la teglia. Infine versateci sopra le more macerate con tutto lo zucchero incluso e distribuitelo uniformemente sulla pastella.
Cuocere per 45 minuti a un’ora, a seconda di quanto si preferisce dorato. Lascialo raffreddare per 5 minuti in modo che mantenga la sua forma.