Lo zenzero è una pianta incredibilmente utile. Può essere facilmente reperito nei negozi, ma costa parecchio ed è poco noto come si coltiva. Prova a comprare dello zenzero in negozio e a coltivarlo da solo – non è affatto difficile!
Scegli una radice di zenzero che sia grande e priva di muffe. La radice dovrebbe avere germogli da cui si svilupperanno in futuro i germogli. Per far germogliare i germogli, immergi lo zenzero in acqua. Quando vedi che i germogli sono gonfi e iniziano a crescere, taglia la radice di zenzero in pezzi, ognuno dovrebbe avere da 1 a 3 germogli, e piantali in un terreno nutriente. Puoi coprirlo sopra con paglia o erba tagliata per mantenere l’umidità nel terreno.
Lo zenzero cresce piuttosto alto e le sue foglie emanano un gradevole profumo. La cura consiste in un’irrigazione regolare e nella concimazione.
Quando lo zenzero inizia a maturare, vedrai le radici spuntare dal terreno. Tuttavia, la raccolta del raccolto dovrebbe avvenire solo quando le estremità delle foglie iniziano a ingiallire.
Lo zenzero va scavato con attenzione, lavato e fatto asciugare bene. Dopo l’asciugatura, può essere conservato a lungo.