Allargare un vestito o una camicetta con questo metodo non è mai stato così facile. Non servono grandi conoscenze e basta prendere ago e filo.
A volte hai nell’armadio abiti o camicette troppo piccoli ma li ami troppo per non indossarli. Se sono stretti, non devi buttarli o regalarli perché c’è un modo per allargarli . Tutto ciò di cui hai bisogno è un filo e un ago per modificare il tuo capo e renderlo nuovamente indossabile.
Infatti, non vi servirà molto tempo e soprattutto non avrete bisogno di essere una sarta per realizzarlo . Sicuramente se avete una macchina da cucire sarà molto più veloce, ma se non ne avete una non c’è problema. Puoi usare ago e filo perché il risultato sarà lo stesso. Ti ci vorrà solo un po’ più di tempo.
Ecco il segreto per allargare abiti e camicette
Come abbiamo appena detto, è possibile modificare un vestito o una camicetta . Si possono fare delle modifiche e oltre a stringere la testa si può anche allargarla. Di seguito vi mostreremo i dettagli di questo metodo che chiunque può realizzare anche semplicemente utilizzando ago e filo per cucire.
Ad esempio , gli abiti spesso hanno una cerniera nella parte posteriore e questa non si chiude se l’abito è troppo stretto sotto il petto. Tutto quello che devi fare è allargare il vestito e per farlo avrai bisogno di un tessuto adatto al tuo vestito. Se l’abito è a fantasia, sarà ancora più semplice abbinare un tessuto.
Procedi su entrambi i lati. A questo punto prendete la stoffa che avete ottenuto e segnate con un gessetto la misura che dovete tagliare . Procedi a ritagliare due trapezi lunghi circa 25 centimetri e larghi 2 o 3 centimetri. Lascia sempre qualche centimetro in più per le cuciture. Posizionateli al centro delle due cuciture.
In questo modo lo avrete ingrandito e quindi ora la cerniera si chiuderà immediatamente. Puoi anche allargare una camicetta allo stesso modo . Anche se questo non ha la cerniera. Basterà infatti allo stesso modo inserire un po’ più di stoffa nelle parti laterali in modo che risulti più ampia. Tentativo!