Avete fatto il vostro bel bucato, se siete pronti per stendere i panni sul balcone , ma qui inizia a piovere e dopo pochi minuti, neanche volutamente, la pioggerellina diventa un vero e proprio temporale . Ti è mai successo?
Ci sono mesi dell’anno, come maggio e novembre, in cui le piogge sono più frequenti , e stendere i panni all’aria aperta diventa una vera missione. Tuttavia, se non sai come asciugare i vestiti senza doverli mettere fuori, ti spiegheremo come farlo di seguito.
La maggior parte delle persone non ha un’asciugatrice in casa, ma è comunque possibile asciugare i vestiti molto presto anche se abbiamo a disposizione solo la classica asciugatrice.
Basta seguire questi 5 semplici consigli per asciugare i vestiti in casa anche se fuori piove .
Centrifuga
La maggior parte delle lavatrici consente di eseguire un ciclo di sola centrifuga o di avere un’opzione di centrifuga più potente. Adottare uno di questi metodi ci permetterà di asciugare i vestiti molto più velocemente.
Scegli la parte giusta
Di solito appendiamo i vestiti nelle stanze o nei corridoi vuoti, per avere più spazio e non avere l’asciugatrice in mezzo. Tuttavia, questa abitudine è cattiva. Per asciugare i vestiti più velocemente, appendili in bagno o in cucina (tranne quando cucini, ovviamente). Cerca di lasciare spazio tra i vestiti per consentire il passaggio dell’aria.
Appendi i vestiti la mattina
Questa operazione molto semplice ci permette di sfruttare al massimo il sole e il caldo, soprattutto d’estate quando le giornate sono più lunghe.
Arieggiare la biancheria
Il vento aiuta ad asciugare i vestiti. Se puoi, apri una finestra e sistema l’asciugatrice in modo che possa ricevere quanta più aria possibile.
Fai più lavaggi
Questo è il consiglio meno pratico dal punto di vista economico, ma risponde a un calcolo molto semplice: più cicli di lavaggio, meno vestiti da stendere. Questo ci permetterà di avere più spazio tra un capo di abbigliamento e l’altro e permetterà così che si asciughino più velocemente.