Come coltivare e prendersi cura delle fucsie?

Le fucsie sono piante delicate e magnifiche con diverse varietà, una moltitudine di fiori e colori. I suoi fiori spesso pendono e possono cadere in vasi, fioriere e cesti. Quando queste piante vengono allevate nel tuo giardino, non è raro che diventino ricadenti, venerabili e cespugliose. Sono stati nominati da Leonard Fuchs, un botanico tedesco.

Le varietà selvatiche del Sud America o dell’America centrale crescono abbondantemente nelle regioni dove l’aria è umida e la temperatura è fresca. Le fucsie in crescita non richiedono una manutenzione regolare, ma potrebbero richiedere la tua attenzione. Continua a leggere per ulteriori suggerimenti per coltivare con successo le fucsie.

Tutto ciò che devi sapere sulla coltivazione delle fucsie

Coltivi fucsie? Vivi in ​​zona 6 o zona 7? Se è così, è sicuramente una varietà resistente.

Per fornire ottimi risultati alle tue fucsie, sarà necessario optare per un terreno con un pH compreso tra 6 e 7. Tuttavia, quando queste piante sono ben drenate, sono in grado di adattarsi a tutti i terreni.

Le fucsie apprezzano la luce filtrata, ma non tollerano il calore. Alle loro radici non piace il terreno fradicio. Le tue fioriere o vasi di fucsie dovrebbero essere tenuti all’ombra. Inoltre, dovresti assicurarti che la temperatura intorno alla pianta sia inferiore a 27°C durante il giorno. In questo modo, puoi sperare in una buona e sana fioritura. Inoltre, le temperature notturne dovrebbero essere più fresche.

Durante il periodo estivo è necessario mettere al riparo le vostre fucsie per dare una spinta alla loro fioritura. Se la coltivazione delle fucsie viene fatta in casa, si consiglia di posizionare il vaso vicino a una finestra che possa fornirgli luce solare indiretta e luminosa. Sia che crescano indoor o outdoor, le fucsie possono appassire se l’igrometro legge meno del 40%. Dovresti aspettarti un gran numero di bombi e api se cresci all’aperto.

Tutto ciò che devi sapere sulla cura delle fucsie

Quando poti regolarmente le tue fucsie dopo la comparsa di una nuova crescita, saranno in grado di crescere e fiorire più abbondantemente. Se noti che un ramo non ha più la possibilità di fiorire, non esitare a tagliarlo.

In primavera e in estate, fertilizza le tue fucsie ogni due settimane. Tuttavia, sarà necessario ridurre il fertilizzante prima dell’inizio dell’autunno. Puoi usare l’emulsione di pesce diluita.

Se vivi nella zona 10 o nella zona, il comportamento della tua fucsia potrebbe essere molto diverso. Per le zone molto fredde, puoi ripiantarle o metterle all’interno durante l’inverno. Steli e foglie morte vanno asportati mentre la pianta va tenuta in un luogo buio e fresco, inoltre deve beneficiare di annaffiature ogni mese durante il suo periodo di riposo vegetativo. Tornerà in vita con fertilizzante, acqua e luce solare all’inizio della primavera.

Assicurati di rimuovere foglie morte e detriti dall’area vicino alle fucsie, poiché possono essere a rischio di malattie virali e infezioni fungine. Tratta le tue piante con olio di neem o un sapone insetticida.

Potrebbe piacerti...