Come coltivare l’aglio in casa per una scorta infinita

Coltivare l’aglio è un progetto ideale per un principiante o un giardiniere esperto. Quando un bulbo d’aglio viene piantato nel terriccio, si formano immediatamente le radici. Puoi piantare più spicchi d’aglio nello stesso vaso, e di seguito ti spiegheremo come coltivare   l’aglio in casa   in modo semplice ed economico.

Per   coltivare l’aglio   in casa occorrono: spicchi d’aglio, 1 vaso profondo almeno 20 cm, terriccio. Scegli gli spicchi d’aglio della varietà che preferisci, lasciando intatta la buccia. Il vaso dovrebbe essere profondo almeno 20 centimetri e avere un drenaggio sul fondo.

Riempite la pentola con terriccio, quindi posizionate gli spicchi d’aglio ad almeno 10 centimetri di profondità, con la punta “appuntita” rivolta verso l’alto. Posizionare i blocchi ad almeno 8 cm di distanza l’uno dall’altro. Posiziona il vaso in un angolo della casa dove possa ricevere la luce solare per almeno 8 ore al giorno.

L’aglio dovrebbe essere coltivato durante i mesi caldi perché la luce solare è fondamentale per la sua germinazione. Con i consueti accorgimenti si può piantare anche in inverno.

Evita di versare troppa acqua sulla pianta dell’aglio, poiché ciò potrebbe far marcire lo spicchio d’aglio che hai piantato. L’aglio può impiegare dagli 8 ai 10 mesi per produrre i suoi “frutti”.

Potrebbe piacerti...